Le previsioni astrologiche di Move Magazine per il mese di luglio 2020 a cura di Gioia Oddi.
Ariete (21 marzo-20 aprile)
Per tutto il mese il vostro pianeta Marte sarà nel segno e il suo moto continuerà a fornire nuovi spunti e modelli coraggiosi di azione e di assertività. Il Sole e Mercurio in Cancro invitano a prendersi cura della famiglia e delle sue esigenze, migliorando il dialogo e l’introspezione. Il ritorno di Saturno in Capricorno aiuterà la terza decade a vedere in modo ancora più chiaro ciò che deve essere lasciato andare e ciò che merita di essere curato. Parola chiave: elaborazioni.
Toro (21 aprile-20 maggio)
Mercurio in Cancro per tutto il mese aiuta ad accendere la fantasia e l’immaginazione, strumenti così importanti in questo momento, con le numerose sollecitazioni di Urano, Giove e Plutone. Il Sole in Cancro fino al 22 regala dolcezza e tenerezza, per riuscire a ritrovare la giusta serenità rispetto a ciò che non va come vorreste. Il ritorno di Saturno in Capricorno aiuta a fare bilanci importanti per la terza decade, un completamento del lavoro già avviato. Parola chiave: rinnovamento.
Gemelli (21 maggio-21 giugno)
Per tutto il mese Venere è in transito nel segno e regala momenti di amorevolezza ed armonia, uniti all’energia del pensiero del vostro astro guida Mercurio, in transito nel Cancro, con la sua componente di fantasia ed immaginazione. A volte sarete disturbati dal passaggio complesso di Nettuno, che dai Pesci crea talvolta confusione e smarrimento: non sempre riuscite a trovare il giusto orientamento e la chiarezza di intenti. Datevi tempo. Parola chiave: fiducia.
Cancro (22 giugno-22 luglio)
Il Sole nel segno fino al 22 luglio offre i suoi effetti benefici in ogni ambito di vita, cui si aggiunge il transito di Mercurio, sempre in Cancro, apportatore di dialogo e di nuove frequentazioni. Plutone e Giove in Capricorno da molti mesi insistono sull’eliminazione del vecchio e di quelle paure interiori che hanno bloccato il vostro sviluppo. Dovete tenere sotto controllo la durezza e la sfiducia che questi due colossi possono accendere in voi. Parola chiave: amorevolezza.
Leone (23 luglio-23 agosto)
Venere in Gemelli e Marte in Ariete stanno espandendo la fiducia e l’ottimismo, uniti ad una rinascita di ideali e speranze sopiti da tempo. È una grande accelerazione in avanti, facilitata dal passaggio di Urano in Toro, soprattutto per chi è nato tra la prima e la seconda decade. Sarà importante tenere a freno gli eccessi, e disciplinare le energie messe in azione. Serve una chiara programmazione, evitando impazienza e insofferenza. Parola chiave: organizzazione.
Vergine (24 agosto- 22 settembre)
Nettuno in Pesci si confronta con Venere in Gemelli: sarà un mese di oscillazione tra la ricerca di spazi stimolanti, e il richiamo all’introspezione e alla riservatezza. Comunque avete molti pianeti in orbita favorevole che possono darvi il giusto apporto sia per costruire sia per cambiare radicalmente alcuni aspetti della vostra vita: il Sole, Mercurio, Giove, Saturno, Urano, Plutone. Non abbiate paura del giudizio altrui e seguite solo ciò che vi fa stare bene. Parola chiave: duttilità.
Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
Sostenuti dal passaggio armonico di Venere in Gemelli sapete come affrontare con duttilità le complessità dei passaggi di Plutone in Capricorno e di Saturno, che è appena ritornato a transitare in questo segno. Invece di riflettere eccessivamente alle motivazioni di ciò che non vi soddisfa provate a cambiare e a compiere piccoli passi ogni giorno. Pensate di meno e agite di più: è anche il motto del Sole in Leone, a partire dal 22 luglio. Parola chiave: leggerezza.
Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
Spinte forti di Urano in Toro alla rottura dei vecchi schemi, a cui si somma l’orbita favorevole del Sole e di Mercurio in Cancro, sognatori e visionari. Talvolta sarete animati da una energia estrema, fluttuando tra apertura alle infinite possibilità, e costruzione ragionata e programmata. Affidatevi all’empatia di Nettuno in Pesci, che vi aiuta ad osservare ogni situazione da differenti prospettive. Il ritorno di Saturno in Capricorno sarà decisivo per la terza decade. Parola chiave: discernimento.
Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
Un mese dinamico e positivo, con molti appoggi stellari. Marte in Ariete vi aiuta a ritrovare la vostra parte attiva, grazie alla quale potrete portare avanti alcuni progetti che ultimamente avevate trascurato. Venere in Gemelli darà un tocco imprevedibile alle vostre relazioni, che hanno bisogno di nuovi stimoli rivitalizzanti. Il Sole in Leone a partire dal 22 luglio offrirà ulteriore coraggio nello scegliere tra le numerose opportunità in ballo. Parola chiave: valutazione.
Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
Non sempre riuscite a farvi capire dagli altri, soprattutto se l’indole riservata impedisce di esternare le emozioni più profonde. Urano in Toro potrebbe aiutarvi a sbloccare il controllo, lasciando scorrere il flusso interiore senza freni. L’energia lascia a desiderare fino al 22 luglio con il Sole opposto: portate avanti i vostri obiettivi senza eccedere. Anche Mercurio in Cancro non è di grande aiuto negli affetti: vi si chiede chiarezza e dialogo. Parola chiave: malleabilità.
Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
Marte in Ariete e Urano in Toro stanno facendo un lavoro profondo sulle emozioni bloccate, legate ad eventi che hanno cristallizzato alcune paure. È il momento di riaprire vecchie porte e di iniziare a fare ordine. Non sempre sapete muovervi tra le emozioni, che vi sembrano così imprevedibili e fuori da ogni controllo. Per tutto il mese Venere sarà in Gemelli: il cuore si apre a nuove esperienze leggere e piacevoli, che annunciano una rinascita affettiva. Parola chiave: accoglienza.
Pesci (20 febbraio-20 marzo)
Nettuno nel segno, il Sole e Mercurio in Cancro esaltano il lato visionario e fantasioso, mentre il ritorno di Saturno in Capricorno stimola a mantenere un sereno distacco dagli eccessi del cuore. Date ascolto con armonia a queste diverse sollecitazioni, in un sereno equilibrio di testa e cuore. Giove in Capricorno in orbita armonica vi regala fiducia e gratitudine pacate, nonostante le situazioni non sempre vadano nella direzione sperata. Parola chiave: maturazione.