Astri – L’oroscopo di novembre 2020

28 Ottobre 2020

Le previsioni astrologiche di Move Magazine per il mese di novembre 2020 a cura di Gioia Oddi.

 

Ariete (21 marzo-20 aprile)
Marte nel segno per tutto il mese si farà sentire per la seconda decade, alle prese con delicate questioni personali. Imparate a tenere a freno gli eccessi e a controllare l’estrema reattività. Il Sole in Sagittario vi sostiene a partire dal 21, con la sua scia positiva di fortunate occasioni, che prenderanno forma gradualmente. È un mese importante per prendere delle decisioni che avranno un effetto sbloccante per alcuni ambiti. Parola chiave: valutazione.

Toro (21 aprile-20 maggio)
Il Sole in Scorpione per quasi tutto il mese rende la vita di coppia densa di complessità: nodi da sciogliere e paure da risolvere. Anche Mercurio transita nello Scorpione a partire dal 10 ed invita a comunicare in modo diretto. Plutone mette in evidenza alcuni aspetti da trasformare: le resistenze del cuore. Urano per il momento è in retrogradazione, e coinvolge coloro che sono della prima decade: le svolte si fanno attendere. Parola chiave: saggezza.

Gemelli (21 maggio-21 giugno)
Siete portati per indole a vivere su fronti paralleli, in situazioni molto diverse tra loro. Il passaggio di Nettuno amplifica questa tendenza della personalità, al punto che sarete attratti da spinte multiformi, con qualche indecisione. Marte favorevole in Ariete e Venere in Bilancia vi aiutano a canalizzare le vostre energie con amorevolezza e grinta, senza eccessive dispersioni. Energie da gestire con attenzione dal 21, con il Sole in Sagittario. Parola chiave: equilibrio.

Cancro (22 giugno-22 luglio)
Plutone in Capricorno ha ripreso da un mese il moto diretto e costringe i nativi degli inizi della terza decade a tirare fuori una grande determinazione. Qualche incomprensione in amore con Saturno ostile, che invita a tagliare con il passato. È importante lavorare sul distacco rispetto alle emozioni che i rapporti scatenano, soprattutto se condizionano il dialogo e la crescita della coppia. Svolte importanti per la prima decade, grazie ad Urano. Parola chiave: armonia.

Leone (23 luglio-23 agosto)
Il Sole e Mercurio nello Scorpione opacizzano in parte la vostra luce e talvolta sarete assaliti da una serie di emozioni negative, che però devono uscire allo scoperto, soprattutto se le tenete dentro da troppo tempo. Avete dalla vostra parte Venere in Bilancia e Marte in Ariete, che risollevano l’umore e riavviano le speranze in parte sopite. Urano, il pianeta delle svolte, è in orbita dinamica e velocizza in modo inatteso il cambiamento. Parola chiave: ottimismo.

Vergine (24 agosto- 22 settembre)
Il Sole e Mercurio in Scorpione offrono il loro sostegno di energia ed introspezione, per vedere senza veli la verità scomoda di alcune situazioni. Anche Nettuno in Pesci aiuta questa emersione, sollecitando la trasformazione utile al rinnovamento. Giove, Saturno e Plutone sono un ottimo sostegno per la terza decade, che può finalmente dare avvio ad un progetto di ampio respiro. La prima decade è aiutata da Urano, l’eccentrico rinnovatore. Parola chiave: ricettività.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
Marte in Ariete in opposizione per tutto il mese offre una grinta non sempre ponderata, che, pur invitando i più riflessivi a velocizzare i tempi decisionali, può comportare degli eccessi. È tuttavia una spinta utilissima per riuscire a superare gli ostacoli di Saturno, ancora in orbita difficile. Venere nel segno fino al 21 ammorbidisce l’atmosfera, permettendo di ritrovare la propria natura attenta e gentile. Nuovi percorsi, dopo gli assestamenti degli ultimi mesi. Parola chiave: slanci.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
È un mese molto propizio, con il Sole e Mercurio nel segno, e la Venere a partire dal 21 novembre. Energia, leggerezza, creatività, amorevolezza. Dovete solamente tenere a freno gli eccessi del pianeta Urano in opposizione, che offre l’energia per chiudere quelle situazioni lasciate in sospeso da tempo, e per avere il coraggio dei nuovi inizi. Saturno continua il lavoro di rafforzamento, a cui si aggiungono Giove e Plutone: i risultati arrivano. Parola chiave: concretezza.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
Nettuno in Pesci crea qualche confusione nelle scelte professionali da compiere, dopo alcuni cambiamenti che avete fatto negli ultimi mesi. Aspettate che le onde del rinnovamento siano chiare e focalizzatevi sulla scia più armonica. Marte è in Ariete, a fornire la forza e il coraggio necessari. Venere in Bilancia aiuta ad armonizzare le vostre relazioni, e i suoi benefici si faranno sentire immediatamente, al lavoro e negli affetti. Parola chiave: espansione.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
Il passaggio di Marte in Ariete spezza la corazza di difesa che i nativi tendono generalmente ad ergere, e vi sarà una maggiore apertura al sentire e alla passione, che spesso non avranno argini. Il Sole e Mercurio in Scorpione sono degli ottimi alleati per pianificare ed avviare progetti di vasta portata, accesi dai passaggi di Urano, Giove e Saturno. State imparando ad ascoltare altre vie percettive, al di là della vostra fidata razionalità. Parola chiave: empatia.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
Anche se il Sole e Mercurio in Scorpione smorzano in parte l’energia fisica e mentale minando la fiducia, Marte in Ariete aiuta a ritrovare un’azione efficace e coraggiosa, alimentata dai passaggi favorevoli di Venere in Bilancia, con il suo desiderio di unione e armonia. Sarete più aperti ad accogliere nuovi stimoli. Non ascoltate troppo le emozioni negative e focalizzatevi sugli aspetti promettenti delle situazioni. Parola chiave: cambiamenti.

Pesci (20 febbraio-20 marzo)
Energia e leggerezza grazie al Sole e a Mercurio in Scorpione, capaci di infondere quella grinta incessante che non sempre appartiene ai Pesci. Anche Plutone, astro viscerale e tellurico, lancia i suoi flussi di energia estrema: è giunto il momento di andare al di là della paura e in questo lavoro di rafforzamento Saturno in Capricorno aiuta a gettare delle nuove fondamenta. Giove in aspetto armonico invita ad essere nella fiducia. Parola chiave: strutturazione.