mi manchi come un concerto perugia

“Mi manchi come un concerto”, messaggio d’artista a Perugia

12 Febbraio 2021

Mi manchi come un concerto è la scritta dell’artista livornese Gabriele Milani ora presente anche a Perugia. L’intento è offrire un gesto di vicinanza e tributo al mondo dei lavoratori dello spettacolo, fortemente colpiti dalle restrizioni imposte dalla pandemia.

L’opera di street art è nata a Livorno, collocata su un cartellone pubblicitario sul lungomare, e ha riscosso un’ampia notorietà, grazie a uno scatto del fotografo Francesco Luongo a cui sono seguite condivisioni sui social di musicisti e cantanti famosi come Vasco Rossi, Elisa, Laura Pausini, Zen Circus, Lodo Guenzi e molti altri. Solo qualche giorno e purtroppo, però, la scritta Mi manchi come un concerto è stata coperta da affissioni pubblicitarie, spezzando così l’incantesimo di “abusivismo romantico” che aveva fatto il giro d’Italia.

Non appena appresa la notizia, Edoardo Guarducci di ATMO ha contattato l’artista proponendogli di consolidare il messaggio attraverso un’azione molto semplice: prenotare uno spazio pubblicitario di 6×3 metri in un posto strategico di Perugia dove affiggere legalmente la stessa immagine. Così dall’8 febbraio il grande poster fa bella mostra di sé in Via Cortonese, uno dei luoghi più transitati della città e già fortemente connotato dalla presenza della street art.

Nelle foto di Karen Righi: Gabriele Milani ed Edoardo Guarducci

mi manchi come un concerto perugia