Cosa dice il tuo oroscopo di marzo 2021? Scoprilo nelle previsioni astrologiche di Move Magazine a cura di Gioia Oddi.
Ariete (21 marzo-20 aprile)
Con il mese di marzo vi saranno una serie di cambiamenti celesti importanti. Il 20 il Sole entra nel segno, donando calore ed energia; il 4 il vostro astro guida Marte entra in Gemelli andando a stimolare la vostra vita sociale e tutte le attività legate alla comunicazione. Giove e Saturno in Acquario daranno la loro energia di crescita e strutturazione, per concretizzare le numerose opportunità del mese. Anche Mercurio in Acquario darà un importante contributo. Parola chiave: espansione.
Toro (21 aprile-20 maggio)
Mercurio, Giove e Saturno in Acquario vi mettono decisamente alla prova, invitandovi ad essere più duttili rispetto ai possibili imprevisti del mese. Insieme alla sollecitazione di Urano non potrete evitare di cambiare alcuni aspetti della vostra vita, rispetto a cui non siete ancora pronti ad apportare delle svolte radicali. I contesti intorno a voi vi indurranno a ciò che non avreste mai scelto, anche se gradualmente saprete trarre un grande vantaggio dal nuovo. Parola chiave: duttilità.
Gemelli (21 maggio-21 giugno)
Il mese vede un grande evento stellare: l’ingresso di Marte nel vostro segno dal 4 marzo. Se il Sole in Pesci fino al 20 smorza la vitalità ed invita a momenti di solitudine e di introspezione, il pianeta rosso saprà donarvi una grande intraprendenza. Avete dalla vostra parte anche i pianeti in Acquario: Mercurio, Giove e Saturno che sapranno regalarvi grandi novità e strutturazioni vantaggiose. Dal 20 l’energia ritorna, con il Sole in Ariete. Parola chiave: gratificazioni.
Cancro (22 giugno-22 luglio)
L’alleanza del Sole e di Venere in Pesci è una bella miscela di creatività e di armonizzazione affettiva, che vi sosterrà fino al 20 quando questi due pianeti entreranno in Ariete. Gli ultimi dieci giorni di marzo saranno molto attivi, talvolta stressanti poiché il fuoco del segno vi sollecita a velocizzare ogni vostra attività. Urano in Toro coinvolge soprattutto la prima decade, che riceverà da questo passaggio una spinta innovativa ed eccentrica. Parola chiave: dinamicità.
Leone (23 luglio-23 agosto)
Fino alla metà del mese il passaggio di Mercurio in Acquario non aiuta ad avere le idee chiare e anche l’armonia nelle relazioni lascia a desiderare. Vi sono delle situazioni che richiedono di essere riviste ed affrontate in un modo diverso. Saturno in Acquario stimola una totale revisione di alcuni aspetti della vostra vita; sentirete l’esigenza di fare ordine e di operare dei tagli con il passato, facilitati anche da Urano nel suo transito nel Toro. Parola chiave: ristrutturazione.
Vergine (24 agosto- 22 settembre)
I pianeti in Pesci sono in orbita complessa e annunciano la necessità di cambiare schemi e punti di riferimento. Il Sole e Venere fino al 20, Mercurio dal 15 e per tutto il mese, Nettuno già da molto tempo: qualche prova di adattabilità e flessibilità nell’ambito delle relazioni sarà inevitabile. Avrete la sensazione di uno scarso controllo delle emozioni, condizione a cui non siete abituati, vigili per natura. Urano in Toro apre le porte al cambiamento. Parola chiave: duttilità.
Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
Nei primi venti giorni avrete vari pianeti in orbita favorevole: Mercurio, Giove e Saturno in Acquario e Marte nei Gemelli. Non vi mancherà lo sprint per dare forma alle numerose idee che avete in elaborazione. Dal 20 marzo il Sole e Venere entreranno in Ariete e sentirete una forte energia spingervi ad evadere dai soliti schemi relazionali. A volte sarete anche avventati, ma si tratta di una forte esigenza di rinnovamento che metterà a rischio qualche rapporto. Parola chiave: autenticità.
Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
Novità in arrivo in questo mese ricco di sollecitazioni planetarie. Oltre ad Urano in Toro, che da mesi smantella le vecchie strutture e non sempre in modo armonico, vi saranno Saturno e Giove in Acquario che vi invitano ad accettare delle nuove sfide. Farete una importante revisione della vostra vita e i pianeti in Pesci fino al 20 portano duttilità e possibilismo, in una fase di cambiamenti importanti. È giunto il momento di lasciare andare il passato. Parola chiave: destrutturazione.
Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
Un mese da vivere con grande equilibrio, visti i passaggi non armonici del Sole, di Mercurio, di Venere e di Nettuno in Pesci. Un generale disorientamento, almeno fino alla metà del mese, che non aiuterà ad essere tempestivi nelle scelte. L’ingresso del Sole e di Venere in Ariete il 20 marzo riporterà l’energia giusta per ripartire. Da tenere a freno gli eccessi di Marte in Gemelli in orbita di opposizione: sarà necessario avere tantissima pazienza. Parola chiave: centratura.
Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
Con il Sole, Mercurio, Venere e Nettuno in Pesci sarete portati ad esternare i sentimenti in modo nuovo, e a viverli al di fuori dei soliti schemi. Avrete la forza e il desiderio di infrangere le catene che bloccano il naturale scorrere delle emozioni. Dal 20 marzo il Sole e Venere entreranno in Ariete e tutto sarà più veloce ed immediato, a volte anche troppo. Alcune scelte dovranno essere valutate con grande attenzione, per evitare passi falsi. Parola chiave: estroversione.
Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
Sarà un mese molto significativo con tanti pianeti a supporto a partire da Giove e Saturno nel segno. Quest’ultimo sta lanciando messaggi di maturazione e stabilizzazione, inducendo anche i più liberi a mettere radici e a strutturare ciò che già esiste. Urano in Toro continua la sua azione di rinnovamento e vi aiuta a ritrovare la vostra originalità per lasciarla fluire con maggior facilità. Marte in Gemelli è la spinta giusta per avviare nuovi percorsi. Parola chiave: crescita.
Pesci (20 febbraio-20 marzo)
Un trionfo stellare in cielo, con tre pianeti nel segno: Sole e Venere fino al 20, Mercurio dal 15 e Nettuno già da tanto tempo. Anche Urano sarà un vostro alleato dal Toro, capace di farvi accelerare il ritmo della vita quotidiana e di chiudere con il vecchio. Sentirete una sferzata di energia che vi servirà per dare avvio a nuovi progetti, senza dubbi o paure. Inoltre Marte in Gemelli in orbita complessa vi rende molto diretti ed attivi, con qualche eccesso di prestazione. Parola chiave: rinnovamenti.
Puoi contattare Gioia Oddi a questi recapiti: 349.8334720 – claireandjune2010@hotmail.com.