Miscellanea: raccontare la produzione creativa di Roma
data: dal 22 maggio 2021
luogo: Roma Smistamento (Via di Villa Spada 343), Roma
orario: su prenotazione
Raccontare la produzione creativa di Roma: questo l’intento di Miscellanea, esposizione che accoglie punti di vista divergenti, mostrando l’attività dello studio TWM Factory insieme ad opere e installazioni di artisti trasversali.
L’iniziativa, presso la galleria Roma Smistamento in Via di Villa Spada 343, celebra i tre anni dell’apertura dello spazio espositivo. Spiegano i responsabili di TWM Factory, studio creativo composto da professionisti under 30: “Roma Smistamento rappresenta un simbolo di rigenerazione attraverso la creatività di noi Millennials. Durante il lockdown abbiamo catalogato i nostri materiali e consolidato rapporti con alcuni dei più interessanti profili creativi di Roma. Con ‘Miscellanea’ vogliamo mettere la nostra storia e la loro produzione in mostra, dando l’opportunità di uscire di casa e scoprire mondi nuovi”.
Miscellanea è una raccolta di installazioni e fotografie dai progetti di TWM Factory degli ultimi anni. Frammenti di format che descrivono le infinite direzioni dell’industria creativa e culturale. Saranno presenti opere e artisti dalle precedenti mostre, oltre a produzioni indipendenti e al nuovo bookshop. Altri lavori si alterneranno nel tempo, confermando la natura di Roma Smistamento come luogo di incontro, crocevia di storie e visioni creative.
Miscellanea: TMW Factory e gli artisti ospiti
Come una raccolta editoriale, Miscellanea è ospitata da Roma Smistamento per mettere produzioni eterogenee, che raccontano l’evoluzione critica di TWM Factory e ne tracciano le potenzialità future. Una selezione che invita gli spettatori ad approfondire i singoli progetti o lasciarsi ispirare da un mix di linguaggi diversi e frutto di una ricerca ampia.
Artisti ospiti: Alain Parroni, Bruno Cipriani, Federica Zianni, Francesco Boi, Margherita Ferro, Marino Spitoni, Michele Spina, Orizzontale, Simone Bozzelli. Opere dalle call: Life in the time of Coronavirus feat. Roma Fotografia; Mascherina della Vittoria feat. INMI SPallanzani e Galleria Vittoria; Poster Quarantena.
L’inaugurazione è in programma sabato 22 maggio 2021 ore 16.00-22.00. Ingresso con prenotazione e tessera associativa (5 € per tutti gli eventi 2021 di Roma Smistamento e The Walkman Magazine). Da lunedì 24 maggio è possibile prenotare una visita inviando una mail all’indirizzo sotto indicato.
Foto tratta da www.romasmistamento.it