Il fenomeno Twin Flames in un libro italiano
27 Dicembre 2021Il fenomeno Twin Flames arriva anche in Europa e in Italia con il libro della torinese Federica Botto, che analizza la tendenza emotiva dei rapporti “magici” resi celebri da personaggi dello star system quali Megan Fox, Alicia Keys e Brad Pitt.
Il volume, dal titolo Twin Flames. Il viaggio delle fiamme gemelle (Phasar Edizioni), mette al centro un tipo di relazione che sarebbe fuorviante definire colpo di fulmine, così come catalogarla con i normali parametri che si utilizzano nei comuni rapporti affettivi. Non bastano neppure più il concetto di “anima gemella”, di “affinità elettiva”, o usare la metafora della “metà della mela” persa nel mondo. Servono infatti nuovi paradigmi. Twin Flames è diventato globale dopo che persino Megan Fox (con Machine Gun Kelly) e Alicia Keys (con Swizz Beatz) hanno spiegato di aver trovato la loro “fiamma gemella”, senza dimenticare il tormentone tra Brad Pitt e Jennifer Aniston.
L’autrice è riuscita a trovare la sua “fiamma gemella” in un momento deciso dal destino. Così nel libro racconta il modo in cui è avvenuto e cerca di spiegare attraverso la numerologia e l’analisi emozionale come sia possibile che due individui siano attratti da una forza ineluttabile finalizzata a migliorare il mondo. Il tutto corredato da immagini spettacolari, molte delle quali scattate in stupendi ambienti naturali italiani dalla stessa autrice, capace di trovare dei segni tangibili nella realtà dell’esistenza delle Twin Flames.
Twin Flames: chi sono le fiamme gemelle
Ma chi sono le fiamme gemelle? In cosa si differenziano dalle anime gemelle? Rappresentano il famigerato amore che alcuni anelano? La trama, che si articola in otto capitoli, sembra un film, ma la storia di “T e F” è vera. E risponde con precisione a tutte le domande che si stanno ponendo a livello internazionale sul tema, ora che molte star dello spettacolo ne stanno parlando sui loro social network.
Spiega l’autrice: “Il libro ci accompagna lungo un viaggio di riscoperta dell’amore e della bellezza del vivere, svelando come tutto ciò che cerchiamo al di fuori di noi in realtà esista già in noi. Il più grande viaggio d’amore è quello di un’anima alla scoperta di sé stessa, della luce che è. In un periodo storico in cui ogni certezza vacilla e tutto sembra si distrugga, il messaggio delle Twin Flames va controcorrente. C’è ancora meraviglia, c’è ancora vita, c’è ancora speranza. Spero di riuscire a convincere le persone ad aver fede in loro stesse, nell’amore, nel bene, nella vita, nella bellezza. Nel libro tolgo tutte le etichette religiose alla spiritualità, per permettere al bene di farsi strada nella materia e nella semplicità. C’è bellezza in ognuno di noi. E non è dettata dal nostro aspetto fisico o dalle nostre condizioni, ma dalla luce che siamo”.
Federica Botto vive e lavora a Torino. È stata modella per dodici anni e ha lavorato anche nel cinema con Dario Argento e per la televisione con Fabio Volo. Laureata in relazioni pubbliche e pubblicità, si è in seguito specializzata nell’organizzazione di eventi sportivi internazionali e nel marketing emozionale ed esperienziale. Da anni attiva nel sociale, al servizio di senzatetto e dei sofferenti, ha lavorato per il Principe Alberto di Monaco per la sua Star Team For The Children. Dopo aver scoperto la propria Twin Flame, è una ricercatrice spirituale di nuova generazione.
Immagine in alto tratta da Smackonline.it