Ti ricordi i tormentoni “Sono Lillo!”, “Donatella alla cassa per uno storno” e il tip tap di Elio? Dimenticali, perché stanno per arrivare battute tutte nuove! Dopo il clamoroso e forse inaspettato successo della prima edizione, torna LOL – Chi ride è fuori.
La seconda stagione del comedy show, vinto lo scorso anno da Ciro Priello dei The Jackal, debutta il 24 febbraio 2022 su Amazon Prime Video. Il regolamento è semplice: dieci comici rinchiusi per sei ore “combattono” a suon di sketch e battute cercando di far ridere gli altri concorrenti.
E, come dice il titolo, chi ride è spacciato: alla prima risata scatta l’ammonizione, alla seconda l’espulsione. Finché non ne rimarrà solo uno, il vincitore, che si guadagnerà il trofeo e 100.000 euro da donare in beneficenza a una realtà di sua scelta.
LOL: il cast dell’edizione 2022
Il cast di questa edizione, se possibile, è ancora più blasonato di quello dell’anno precedente, grazie alla presenza di mostri sacri della comicità italiana come Corrado Guzzanti e Maccio Capatonda. Gli altri otto sono un mix tra comici affermati ed emergenti: il Mago Forest (famoso fin dai tempi di Mai dire Gol), Max Angioni (conosciuto su Italia’s Got Talent e diventato celebre sui social), Maria Di Biase da Zelig, la “coppia” Gianmarco Pozzoli e Alice Mangione (i The Pozzolis Family), la comica Diana Del Bufalo, l’attrice Tess Masazza e l’imitatrice Virginia Raffaele.
Non meno importanti i nomi dei conduttori dello show che, oltre a fare da giudici per quanto riguarda ammonizioni ed espulsioni, potranno interferire nel gioco. Come? Cercando di far ridere i concorrenti. Fedez si conferma al timone del programma, mentre al suo fianco, al posto di Mara Maionchi, arriva Frank Matano. Sicura fonte di meme e di scompiglio lo special guest: il mattatore della prima edizione Lillo Petrolo.
La seconda stagione di LOL è composta da sei episodi: i primi quattro disponibili dal 24 febbraio e gli altri due dal 3 marzo.