kinfest 2022

Kinfest 2022, connessioni culturali a Viterbo


data: dal 23 al 26 giugno 2022

luogo: Museo Civico Luigi Rossi Danielli (Piazza Francesco Crispi), Viterbo

orario: giovedì-venerdì 18.00 / sabato 21.30 / domenica 10.30

Kinfest 2022, seconda edizione, è il festival che genera nuove e continue connessioni culturali. Uno spazio di relazione che, a partire dal testo scritto in qualsiasi forma declinato, consenta di attivare una riflessione ampia sulla società nel suo complesso, sulle forme della sua organizzazione, sugli spazi in cui costruire e dare un senso all’esistenza e alla consapevolezza di ogni essere umano.

Dopo la prima edizione svoltasi a settembre 2021, il Kinfest 2022 torna a Viterbo dal 23 al 26 giugno sul tema Trasformazioni umane e utopie urbane. A discuterne con gli organizzatori, scrittori, artisti, disegnatori, attori, dj, giornalisti e blogger. Location dell’evento il chiostro gotico del Museo Civico Luigi Rossi Danielli in Piazza Francesco Crispi.

Partendo dalla visione sistemica della contemporaneità sviluppata dalla filosofa americana Donna Haraway, Kinfest intende generare connessioni culturali incrociando storie, esperienze, estetiche e immaginari che producano nuove tipologie di parentela (kinship) basate su una consapevolezza contemporanea.

Tra gli ospiti la scrittrice, giornalista e curatrice d’arte Valeria Arnaldi, Federico Palmaroli, creatore della nota pagina Facebook Le più belle frasi di Osho, il dj Federico Ferretti, la green blogger Chiara Brunori, l’autrice Francesca Zupin, l’illustratore Juta. Nella serata di sabato 25 giugno l’attore Francesco Acquaroli legge Pier Paolo Pasolini, seguito da una selezione musicale di Giulia Cavaliere, già ospite nel 2021. Gradito ritorno anche per Chiara Clara Burgio e il suo seminario di danza Butho che conclude il Kinfest 2022 la mattina del 26 giugno.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Si può prenotare il proprio posto attraverso i canali social del festival (Facebook e Instagram) oppure scrivendo all’indirizzo email sotto indicato. Kinfest – Connessioni culturali è sostenuto dal Comune di Viterbo.

kinfest 2022 logo

Kinfest 2022 – Programma

Giovedì 23 giugno – ore 18.00
Valeria Arnaldi, Angeli e Arcangeli, viaggio nei cieli danteschi di Lidia Bachis
Giacomo Nencioni, Distopie apocalissi e pop corn
Federico Palmaroli, Carcola che ve sfonno
Federico Ferretti DJ Style dj set

Venerdì 24 giugno – ore 18.00
Francesca Zupin, Salvamento
Chiara Brunori, Un piccolo spazio da coltivare
Juta, Bambino paura
Federico Ferretti + U.Net, Louder than a bomb reading set

Sabato 25 giugno – ore 21.30
Francesco Acquaroli (Suburra, Fargo, A casa tutti bene) legge Pasolini
Selezione musicale di accompagnamento a cura di Giulia Cavaliere

Domenica 26 giugno – ore 10.30
Chiara Clara Burgio, seminario di danza Butho (info e iscrizioni 329.3654392)

Prima foto in alto: un momento del Kinfest 2021

museo civico viterbo



tel: 3351354905

e-mail: etsnumerozero@gmail.com

web: kinfest.iperhub.space