Social Football Summit 2022, calcio e innovazione a Roma
data: 27-28 settembre 2022
luogo: Stadio Olimpico, Roma
orario: orari vari
Il Social Football Summit 2022 è l’evento internazionale dedicato all’innovazione e alla trasformazione digitale dell’industria del calcio. La quinta edizione è in programma martedì 27 e mercoledì 28 settembre allo Stadio Olimpico di Roma.
L’evento è promosso dal magazine Social Media Soccer e, grazie ai contributi e alla partecipazione di istituzioni, federazioni, leghe, club, media e top brand, vuole continuare a essere un punto di riferimento per le tendenze e le novità del mercato del pallone, condividendo idee e strategie per la crescita e la sostenibilità della football industry.
Nei due giorni del Social Football Summit 2022 tengono banco quattro tematiche principali. Innovazione e tecnologia: come il calcio sta innovando e su cosa sta investendo. Responsabilità, sicurezza e sostenibilità: come stanno lavorando club ed enti calcistici nei confronti delle comunità e dell’ambiente. Modelli di business: i migliori modelli di business applicati al mondo del calcio. Metaverso: la nuova frontiera e come potrà rivoluzionare il sistema.
L’evento allo Stadio Olimpico propone tre format: Multisoccer, una challenge dedicata alle startup; Football Cafè: un salotto di approfondimento con ospiti di rilievo; Football Summit Awards, cerimonia di consegna di 12 premi a personalità che si sono distinte per meriti e impegno.
Tra gli ospiti di rilievo del Social Football Summit 2022 il commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini e la CT dell’Italia femminile Milena Bartolini, il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, l’ex calciatore Christian Vieri, il commentatore televisivo ed ex calciatore Daniele Adani, i giornalisti di Sky Sport Luca Marchetti e Alessandro Bonan e tanti altri dirigenti, docenti, formatori, responsabili marketing e comunicazione italiani e internazionali (la lista completa degli speaker QUI).
Foto: Vienna Reyes / Unsplash.com