Daniela Mastrandrea, musica e amore “Allo spuntar del sol”
2 Gennaio 2023Allo spuntar del sol è il titolo del nuovo singolo della musicista Daniela Mastrandrea, su testo dell’autrice, artista e poetessa Grazia Paternoster. Uscito il 21 dicembre 2022, giorno del solstizio d’inverno, è un brano per soprano, tenore, coro lirico e orchestra.
Da un tema di oboe accompagnato dal fagotto, il pezzo si apre lentamente come l’immagine di un sipario che dà il via alle scene in teatro. L’orchestra avvolge come un manto l’atmosfera, calma e silenziosa, e l’arpa, insieme all’orchestra, diventa colonna portante del brano.
L’opera racconta il tanto atteso incontro fra i due protagonisti dell’opera. Sono due amanti che, come il titolo stesso recita, “allo spuntar del sol” s’incontreranno. E se la bellezza della musica nasce proprio dalle sfumature timbriche che si fondono, il soprano Concetta Aquila e il tenore Luigi Cutrone hanno saputo dare un contributo notevole al brano, colorandolo di magia. Due voci dal timbro caldo e avvolgente, unite alla maestria di Francesco Altieri, compositore, organista e tecnico del suono che, da diverso tempo, segue i lavori di Daniela.
Nata a Gravina in Puglia (BA) nel 1981, Daniela Mastrandrea è una pianista e compositrice i cui brani e orchestrazioni sono eseguiti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni è disponibile il suo sito ufficiale.
Foto fornita da Ufficio Stampa Daniela Mastrandrea