Firenze Flower Show 2023: piante rare e inconsuete
data: 1-2 aprile 2023
luogo: Giardino Corsini (Via della Scala 115), Firenze
orario: 9.00-20.00
Firenze Flower Show 2023, quinta edizione, è la mostra mercato florovivaistica che mette in primo piano alcuni tra i migliori vivaisti nonché il meglio dell’artigianato italiano. Appuntamento sabato 1 e domenica 2 aprile al Giardino Corsini, in zona Porta al Prato.
Circa 70 espositori colorano e danno vita a uno spettacolo naturalistico presentando le più rare e inconsuete varietà di piante da tutto il mondo e prodotti artigianali di alta qualità vicini al tema green. Main sponsor Ricola e Gruppo Hera.
Il percorso fiabesco conduce i visitatori attraverso tutte le varietà botaniche più particolari e introvabili, immergendoli in una vasta collezione di orchidee e piante grasse. Quindi, un vero e proprio museo degli agrumi, con esemplari tra i più rari e antichi e una grande ricchezza di profumi e colori. Non mancano alberi da frutto, una vasta collezione di graminacee ornamentali, piante perenni e aceri giapponesi. E poi piante acquatiche, piante carnivore, rose antiche e moderne e stravaganti kokedama.
Intrecciato al percorso botanico è quello artigianale, con espositori da tutta Italia: ecoprinting, ceramica, gioielli floreali, prodotti in vimini e tanto altro. A disposizione anche un angolo ristoro e un cocktail bar per la degustazione di birre artigianali. Previste attività collaterali gratuite con esperti di vari settori.
Firenze Flower Show 2023 è promosso da Comune di Firenze, Regione Toscana, Università di Firenze – Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali e varie realtà e associazioni del capoluogo toscano. Attività gratuite previa iscrizione sul sito ufficiale dell’evento. Biglietti d’ingresso acquistabili QUI.
Foto: Carissa Bongalosa / Pexels [immagine puramente indicativa]