Responsabilità sociale e culturale d’impresa: incontro a Milano
data: 18 gennaio 2024
luogo: Triennale Milano (Viale Emilio Alemagna 6), Milano
orario: 18.30
Associazione Arte Continua e la rivista online Doppiozero avviano una serie di incontri sulla questione della responsabilità sociale e culturale d’impresa. Il primo appuntamento è una tavola rotonda tra figure del mondo della finanza, dell’impresa e della pubblica amministrazione.
Gli esponenti coinvolti portano avanti un’azione sistematica di investimento in cultura e in particolare in arte contemporanea di livello internazionale sia all’interno dell’azienda che nel territorio. Ogni relatore, moderato dallo scrittore, critico letterario e italianista Marco Belpoliti, racconta la propria esperienza.
L’incontro è in programma giovedì 18 gennaio 2024 alle ore 18.30 a Milano negli spazi di Triennale Milano. Il focus verte sulla necessità di promuovere l’arte pubblica grazie al coinvolgimento di artisti della comunità internazionale dell’arte, nel tentativo di creare sinergie pubblico-private, attraverso il sostegno congiunto ad attività non-profit. L’obiettivo è ampliare le pratiche non-profit di attività private e fornire esempi di sinergia con le strutture pubbliche, al fine di migliorare la vita delle comunità a partire dalle fasce più svantaggiate e fragili della cittadinanza e del territorio.
Sul tema intervengono: Stefano Boeri, presidente di Triennale Milano; Michele Coppola, Executive Director Arte Cultura e Beni Storici e direttore delle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo; Michele Crisostomo, avvocato già presidente Enel; Mario Cristiani, presidente di Associazione Arte Continua; Giovanna Forlanelli, presidente della Fondazione Rovatti; Francesca Lavazza, Board Member Lavazza Group e presidente del consiglio amministrativo del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea.
Per maggiori informazioni e per partecipare a questo incontro sulla responsabilità sociale e culturale d’impresa è necessario registrarsi a questo link
Foto: Lucio Fontana / Antony Gormley, Negozio Olivetti, Venezia, 2022 © Ela Bialkowska, OKNO Studio
Immagine fornita da Ufficio Stampa Lara Facco P&C