vicenza jazz 2024

Vicenza Jazz 2024: musica e concerti nella città veneta


data: dal 13 al 19 maggio 2024

luogo: Luoghi vari, Vicenza

orario:

New Conversations – Vicenza Jazz 2024, ventottesima edizione, è il festival musicale in programma nella città veneta dal 13 al 19 maggio. Un evento dalla fisionomia rinnovata, con giornate ancora più dense di musica dal vivo e una programmazione non-stop dal pomeriggio a notte fonda (e in un’occasione sino all’alba).

Il titolo di questa edizione, Un sogno lungo ottantotto tasti, individua il più rilevante tra i molteplici percorsi di ascolto della kermesse. Infatti il pianoforte è al centro di numerosi appuntamenti, comprese alcune produzioni originali. Siedono alla tastiera Uri Caine, Omar Sosa, Craig Taborn, Marialy Pacheco, Antonio Faraò, Dado Moroni, Danny Grissett, Margherita Fava, Francesca Tandoi. E poi ancora Simone Graziano, Paolo Birro, Sade Mangiaracina, Giovanni Guidi.

Presenti inoltre a Vicenza Jazz 2024 Bill Frisell, Paolo Fresu, Paquito D’Rivera, Trilok Gurtu, Chico Freeman, Dhafer Youssef con Eivind Aarset. La palette timbrica si amplia con gli altri strumenti canonici della musica afroamericana e anche con sonorità esotiche. Come sempre a Vicenza Jazz, i concerti non si limitano ai teatri, diffondendosi in tutta la città. Dai locali ai palazzi antichi, dalle chiese ai i musei, fino a cinema, librerie, vie e piazze del centro storico.

Il festival, con la direzione artistica di Riccardo Brazzale, è promosso dal Comune di Vicenza in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, in coproduzione con Trivellato Mercedes Benz, con AGSM AIM come sponsor principale, con il sostegno di Sonus Faber e con Acqua Recoaro e Brutal Agency come sponsor tecnici.

Il programma completo e dettagliato è disponibile sul sito ufficiale dell’evento, sotto indicato.

Foto: Marialy Pacheco © Jonas Mueller fornita da Ufficio Stampa Daniele Cecchini



tel: 0444324442

e-mail: vicenzajazz@tcvi.it

web: www.vicenzajazz.org