Casa Mirage: un appartamento visionario a Milano
11 Giugno 2024Casa Mirage è il progetto di interior design dell’eclettica cantautrice Marianne Mirage. Un appartamento visionario a Milano concepito come nido di condivisione creativa. Il luogo ha aperto le sue porte in anteprima a maggio 2024 per l’evento Open House Milano.
In esso si riscrivono gli schemi della semplice abitazione, per trasformarla in una dimora straordinaria. Un luogo dove le parole, i sorrisi e gli abbracci si mescolano con la creazione artistica e il senso di comunità.
Casa Mirage si ispira alle case degli anni ’70, epoca in cui le forme sinuose e gli elementi curvilinei erano all’apice della moda. Ogni dettaglio, colore e arredo è frutto di un’attenta ricerca. I rimandi e i giochi tra concavo-convesso sono stati sapientemente utilizzati per creare un senso di dinamismo e profondità negli ambienti esprimendo il lato femmineo dell’appartamento.
Le linee curve e accoglienti si fondono armoniosamente con le tonalità morbide e le soavi sfumature creando un’atmosfera che evoca un senso di contemplazione e calore. Un approccio al design che celebra la grazia, la delicatezza e la sensualità attraverso forme e colori, in collaborazione con vari brand di settore e artisti.
La filosofia di Casa Mirage
Ogni elemento, dall’arredamento agli accessori decorativi, è stato scelto con cura per creare un equilibrio armonioso tra funzionalità ed estetica, grazie anche al contributo dell’architetto Cristina Casadei, trasformando Casa Mirage in un rifugio di bellezza e ispirazione. In tale contesto, il concetto di femminile va oltre il genere. Rappresenta un’energia che abbraccia la creatività, la cura e la connessione con l’ambiente circostante.
Il concept di Casa Mirage è favorire un profondo senso di apertura e comunità. Questo trova la sua massima espressione nella zona living, il cuore pulsante della casa. Qui artisti e amici si riuniscono per condividere esperienze, idee e nutrimento sia fisico che spirituale, creando un’atmosfera di connessione e condivisione unica nel suo genere.
Marianne Mirage, oltre ad essere parte della scena artistica e musicale, è un’instancabile sostenitrice del rapporto con noi stessi e la natura che ci circonda. Casa Mirage riflette la sua filosofia di vita, con scelte consapevoli come l’assenza di aria condizionata, l’uso di materiali naturali e il recupero degli sprechi.
L’appartamento milanese è un rifugio creativo destinato ad accogliere una serie di appuntamenti per renderlo vivo e dinamico con performance artistiche, workshop creativi di cucina, esposizioni d’arte, yoga e meditazione. Tutti condotti da Marianne Mirage per un’esperienza indimenticabile di condivisione, ispirazione e riflessione.
Foto © Valentina Sommariva fornite e autorizzate da Ufficio Stampa Elena Dimarco