birre & borghi 2024 acquasparta terni umbria

Birre & Borghi 2024: musica live e birra ad Acquasparta


data: 11-12-13 e 18-19-20 luglio 2024

luogo: Piazzetta delle Prove, Acquasparta Tr

orario: cena dalle 19.30 / concerto dalle 22.00

Birre & Borghi 2024, decima edizione, è l’evento che propone sei serate estive di ottima musica live, accompagnata dal gusto delle migliori birre, in una cornice assolutamente suggestiva. Dall’11 al 20 luglio torna l’appuntamento che anima la Piazzetta delle Prove nel centro storico di Acquasparta (TR), in Umbria.

L’evento, che festeggia il suo decennale, è organizzato dall’associazione Luciniano ArteMusica, con il patrocinio del Comune di Acquasparta. Porta una contaminazione la Pro Loco Acquasparta, mentre imprescindibile è la collaborazione del Pub Al 55 e del suo mitico proprietario Vincenzo, per tutti il Vinz. Per l’occasione, si propone la degustazione di birre belghe e un gustoso menù con friggitoria (fiori di zucca, supplì, patatine fritte), l’hot dog Dinosauro, l’irresistibile hamburger XXL, costine in salsa barbecue e molto altro ancora.

Il palco della Piazzetta delle Prove, nel corso degli anni, ha ospitato alcuni grandi artisti del panorama italiano e non solo. Tra essi figurano Maurizio Solieri, Ricky Portera, Joe Garrison, Lollo Campani, Beppe Leoncini, Mimmo Camporeale, solo per citarne alcuni. Inoltre, le più importanti cover e tribute band nazionali e internazionali, come quelle che caratterizzano il cartellone di questo decimo Birre & Borghi.

Birre & Borghi 2024: il programma musicale

L’edizione 2024 di Birre & Borghi si apre giovedì 11 luglio con il tributo a Franco Battiato degli Autodafè, seguito venerdì 12 dagli Zep Set, tribute band dei Led Zeppelin. Concludono il weekend sabato 13 luglio i Black Ice con il tributo all’hard rock degli AC/DC.

Birre & Borghi 2024 torna giovedì 18 luglio con le canzoni di Vasco Rossi eseguite dai BDA (Bambini dell’Asilo). Invece, venerdì 19, spazio al rock anni ’70 e ’80 dei Crotalo pronto a risuonare nel cielo di Acquasparta. Conclusione sabato 20 luglio: protagonisti sul palco i Purple Wild, tribute band dei Deep Purple.

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni rivolgersi ai contatti sotto indicati.

Foto: Pavel Danilyuk / Pexels [immagine puramente indicativa]



tel: 3514239559

e-mail: pubal55@gmail.com

web: www.facebook.com/pubal55davinz