balconica festival 2024

Balconica 2024, il festival che si affaccia dai balconi


data: 5-6 ottobre 2024

luogo: Futani Sa

orario: sabato 19.00-2.00 / domenica 12.00-21.00

Balconica 2024, nona edizione, è un particolare festival in programma a Futani, in provincia di Salerno sabato 5 e domenica 6 ottobre. Musica, teatro, poesia, performance e installazioni, infatti, entrano nelle case del piccolo centro del Cilento, affacciandosi al pubblico dai balconi, che si trasformano in palcoscenici improvvisati.

Nato nel 2014, Balconica rappresenta una risposta concreta e creativa alla marginalità sociale e culturale che ha caratterizzato a lungo il paese campano. Negli anni, il festival ha ospitato musicisti, attori, pittori e performer provenienti da diverse parti d’Italia e dell’Europa. Ha creato un dialogo artistico che arricchisce sia gli artisti stessi che il pubblico. Questo scambio è stato fondamentale per alimentare un clima di innovazione e sperimentazione, mantenendo il festival fresco e rilevante.

L’esperienza culturale che offre Balconica è profondamente immersiva. Il festival non si limita a proporre spettacoli, ma crea un vero e proprio viaggio multisensoriale che coinvolge la musica, il teatro, le arti visive e la gastronomia. Ogni edizione di Balconica è pensata per essere unica e indimenticabile. Offre ai partecipanti l’opportunità di vivere il paese di Futani in modo intenso e personale.

balconica festival 2024

Balconica 2024: gli artisti in cartellone

Questo approccio ha contribuito a creare un evento che non è solo intrattenimento, ma anche un momento di riflessione e crescita culturale. Balconica continua a evolversi, rimanendo fedele alla sua missione di promuovere il territorio, l’arte indipendente, la coesione sociale e la sostenibilità, offrendo al contempo un’esperienza culturale di alto livello.

La line-up di sabato 5 ottobre: Alfonso Cheng, Granato, The Cleopatras, Sabrina De Mitri; Psychopathic Romantics, Hate Moss, The Delay In The Universal Loop; The Avvocati, Miss Urti,Blak Saagan, Progetto Nichel, The Future Sound of Koyaanis Naqoy-

Domenica 6 ottobre si esibiscono a Balconica Festival 2024 Tony Borlotti, Bobo Rondelli, Monica Attanasio, Antonio Calabrese, One For Peace, Makardià, Stare nel Vuoto Teatro, Martelli & Ruben Camillas.

Per il programma completo e per ulteriori informazioni visitare il sito e i canali social ufficiali dell’evento.

Foto fornite da Ufficio Stampa QALT



tel: 3394879841

e-mail: balconicafestival@gmail.com

web: www.balconicafestival.com