Arianna Cavina e il libro sui segreti di Instagram
19 Giugno 2022Passione Instagram è il libro di Arianna Cavina, giovane Instagram coach, edito da Bookabook. Un volume che traduce su carta i consigli che ogni giorno offre ai suoi oltre 120.000 follower per orientarsi tra reel, hashtag e feed, valorizzare il proprio profilo e monetizzare le proprie passioni.
Instagram è diventato uno dei più potenti mezzi di comunicazione a disposizione di chiunque abbia uno smartphone. Ma qual è il modo migliore per usarlo? È possibile “vivere di Instagram” e trarre un profitto attraverso il proprio profilo? Arianna Cavina spiega come. Un manuale dettagliato che dà consigli pratici eun metodo che permette di sviluppare contenuti, modelli di business e strategie di crescita efficaci, senza trucchi né sotterfugi.
L’obiettivo è far comprendere a tutti le grandi potenzialità di uno dei social network più conosciuti al mondo. Il libro risponde alle domande sui modi più efficaci con cui monetizzare il proprio profilo Instagram, offrendo delle soluzioni e dei suggerimenti da seguire per avere una direzione corretta. Il libro è progettato in modo da dare una visione d’insieme, con esempi, illustrazioni e approfondimenti.
Arianna Cavina: l’autrice
Arianna Cavina ha lanciato nel 2015 la sua pagina Instagram dedicata a moda e accessori. Il grande successo ottenuto l’ha spinta a condividere le sue conoscenze e dedicarsi esclusivamente al coaching. Oggi è Instagram coach, digital marketer e content creator di professione. Insegna a imprenditori digitali, coach, content creator o aspiranti tali a costruire al meglio un profilo di successo.
Interagisce giornalmente con la sua community che ha costruito negli anni, partendo da zero. Perito tecnico dell’abbigliamento e con il sogno nel cassetto di poter studiare allo IED al quale ha dovuto rinunciare perché non aveva le possibilità economiche, oggi vanta un business sostenibile e duraturo nel tempo.
Ha infatti ideato Instagram Pills Academy, un percorso online che aiuta coach, content creator e imprenditori digitali a creare la loro prima community online su Instagram. La sua mission è aiutare quanti più imprenditori digitali o aspiranti tali a utilizzare la piattaforma più cool e matura sul mercato come strumento (e non come fine) per trovare clienti e costruire un business fondato sulle proprie passioni.
Foto fornite da Ufficio Stampa Bookabook Laura Cometa