amiata piano festival 2023 forum fondazione bertarelli

Amiata Piano Festival 2023: concerti in Toscana


data: dal 29 giugno al 27 agosto 2023

luogo: Forum Fondazione Bertarelli (loc. Poggi al Sasso), Cinigiano Gr

orario: 19.00

Amiata Piano Festival 2023, diciottesima edizione, propone due mesi di concerti nel Forum Fondazione Bertarelli, splendido auditorium immerso nelle campagne toscane a Poggi al Sasso, frazione di Cinigiano (GR).

All’offerta musicale si abbinano percorsi enogastronomici per il pubblico convenuto alle pendici del Monte Amiata, con degustazione di eccellenze e vini locali durante l’intervallo. L’evento ha tenuto un’anteprima il 20 maggio, mentre il 9 dicembre è in programma il conclusivo Concerto di Natale. La programmazione estiva si sviluppa nelle seguenti fasi: Baccus 29 giugno-2 luglio; Euterpe 27-30 luglio; Dionisus 24-27 agosto.

In un luogo d’eccellenza immerso nel silenzio della natura toscana, i fondatori di Amiata Piano Festival Maurizio Baglini e Silvia Chiesa festeggiano il loro trecentesimo concerto in duo, che si aggiunge ad altre proposte di qualità come il Grand Tour Beethoven su progetto di Louis Lortie; la seconda esecuzione della Sonata di Strauss commissionata da Silvia Chiesa nella nuova versione con orchestra; le extravaganti Popsongs di Roma Sinfonietta; le incursioni sonore dei Fratelli Mancuso; l’omaggio di Michele Placido a Schubert.

Inoltre, una lunga serie di appuntamenti di grande interesse musicale. Quest’anno, per la prima volta, le 14 serate di Amiata Piano Festival 2023 celebrano un più stretto intreccio tra tutti gli artisti cresciuti sotto l’egida della famiglia Bertarelli. Tutti i concerti iniziano alle ore 19.00. Il programma dettagliato è scaricabile QUI.

Foto © Photoedizioni fornita da Ufficio Stampa Alessia Capelletti



tel: 3394420336

e-mail: info@amiatapianofestival.com

web: www.amiatapianofestival.com