balconica 2022 futani salerno

Balconica 2022, il festival che si affaccia dai balconi


data: 1 ottobre 2022

luogo: Futani Sa

orario: dalle 17.00

Balconica 2022, settima edizione, è un particolare festival in programma a Futani, in provincia di Salerno. Musica, teatro, poesia, danza e installazioni, infatti, entrano nelle case del piccolo centro del Cilento, affacciandosi al pubblico dai balconi.

La manifestazione mette così al centro i balconi delle case, per costruirvi sotto, intorno e sopra momenti di condivisione dello spazio e del tempo. Tra artisti e poeti, abitanti e curiosi, musicisti e attori. Mostrandosi così nella loro natura più autentica, per comunicare e riformulare sia lo spazio pubblico che quello privato. Il tutto partendo dalla riflessione sui fortissimi effetti sociali, economici e politici che la pandemia ha prodotto, sta producendo e produrrà.

Anticipato il 24 luglio da Cartoline da Balconica, evento collaterale al festival che ha visto esibirsi i Folkabbestia, Balconica 2022 torna dopo due anni di stop a causa della pandemia. In passato ha ospitato artisti provenienti da tutta Italia quali MCCS Punk Lirico, Alessandro Fiori, Ottone Pesante, Progetto Nichel, In The Loop e Yosh Whale. Per la nuova edizione sono previste le performance di circa venti artisti.

Balconica 2022, festival autofinanziato e interamente plastic free, trasforma Futani in un teatro a cielo aperto, presentando un programma variegato e di qualità, in grado di soddisfare tutti i gusti, musicali e non solo. Il programma dettagliato e tutti gli aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento.

Foto fornita da Ufficio Stampa QALT



tel: 3394879841

e-mail: balconicafestival@gmail.com

web: www.balconicafestival.com