bam open air design 2024

BAM Open Air Design 2024 alla Biblioteca degli Alberi di Milano


data: dal 2 al 5 ottobre 2024

luogo: BAM - Biblioteca degli Alberi Milano (Via Gaetano de Castillia 28), Milano

orario: orari vari

BAM Open Air Design 2024, quarta edizione, è l’evento che mette in dialogo design e architettura attraverso le installazioni di 12 aziende leader nel settore e attivamente impegnate nella filiera dell’economia circolare. Appuntamento alla BAM – Biblioteca degli Alberi di Milano dal 2 al 5 ottobre.

Il progetto, dedicato al design outdoor, è a cura di Coima Image e MoscaPartners in collaborazione con la Fondazione Riccardo Catella. La manifestazione prevede anche il coinvolgimento delle università IULM e Politecnico di Milano. Inoltre, previsto un ricco palinsesto di attività, quali talk, performance musicali e teatrali, momenti di convivialità e workshop.

Perseguendo la visione di Alida Catella e riconoscendo nei valori di rigenerazione, sostenibilità e bellezza il futuro di ognuno di noi, BAM Open Air Design 2024 sviluppa il tema di Natural Theatre integrando i principi innovativi del programma culturale di BAM. A sua volta ispirato al binomio natura-cultura ideato da Francesca Colombo, direttore generale culturale BAM.

bam open air design 2024

BAM Open Air Design 2024: le aziende partecipanti

La Biblioteca degli Alberi di Milano, cuore verde dell’innovativo quartiere di Porta Nuova, è per sua stessa essenza palcoscenico naturale. Qui l’intreccio tra molteplici forme d’arte interpreta un racconto corale con il design e la natura. Un richiamo all’armonia intrinseca tra l’uomo e l’ambiente che lo circonda, che invita a riscoprirne la bellezza naturale e la necessità di un profondo impegno sociale per proteggerlo.

Queste le 12 aziende partecipanti: Artemide, Bencore, Bi.Ci.; Eco Contract | Living Ceramics, Florim, Gandia Blasco; Gessi, Kartell, Media; Poliform, Reboot x Garc e Tecnomont. Ognuna esibisce la propria installazione collocata all’interno di uno degli iconici Red Circles, concepiti per accompagnare i visitatori del parco alla scoperta di un percorso espositivo open air, stimolandone l’interazione con i prodotti e l’ambiente.

Ingresso gratuito (per alcuni appuntamenti è necessaria la prenotazione). Il programma dettagliato di BAM Open Air Design 2024 è disponibile sul sito ufficiale di BAM, sotto indicato.

Foto fornite e autorizzate da PnP Communication – Stefania Paltro



tel: nd

e-mail: info@bam.milano.it

web: www.bam.milano.it