Caorle Wonderland 2021, Natale in riva al mare
data: dal 4 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022
luogo: Caorle Ve
orario: orari vari
Caorle Wonderland 2021, un Natale il riva al mare con un chilometro di villaggio, oltre 70 casette in legno, giostre, food truck, spettacolari luminarie, una torre alta 37 metri e la ruota panoramica. Questi i punti salienti dell’evento che dal 4 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022 anima la cittadina nella città metropolitana di Venezia.
Per Caorle si tratta della terza edizione, un’opportunità per fare turismo anche nella stagione invernale. A tal proposito anche la biblioteca e il Museo del Mare restano aperti (sono raggiungibili in trenino) ed è possibile visitare anche il campanile. Si inizia il 4 dicembre con l’accensione dell’Albero di Natale e si conclude con il falò dell’Epifania e i fuochi finali del 9 gennaio. Al centro, un ricco calendario di appuntamenti, per un mese magico tra luci, musica, attrazioni per bambini e molto altro.
La novità di Caorle Wonderland 2021 è la pista da sci di fondo, che si sviluppa in parallelo alla scogliera, di fronte al mare, in Via Roma. È la prima volta che sul litorale veneto c’è la possibilità di provare lo sci di fondo nello scenario marittimo. La pista è lunga alcune centinaia di metri e potrebbe essere utilizzata anche a livello sportivo per allenamenti specifici.
Caorle Wonderland 2021: le attrazioni
Nella zona di via Salita dei Fiori è allestito Music Land, uno spazio per i più giovani dove tra DJ (importante la partnership con Stereocittà per le dirette) e aperitivi trovano spazio anche le giostre (il castello incantato, le montagne russe, la giostra Star Wars).
In Piazza Papa Giovanni XXIII sono ospitati la fiabesca giostra dei cavalli che girano e un cinema 3D che propone video che raccontano la città di Caorle. In quest’area presenti anche casette di legno e food truck con specialità sia locali che da tutto il mondo. Quindi, in Campo Bottani confermata la presenza del castello per i cani, con il servizio di dog sitting e di addestramento. Piazza Mercato diventa invece il teatro per la casa di Babbo Natale (e poi della Befana) e per il presepe in legno.
Tra Largo Francesconi e Piazza San Pio X svettano la Star Tower, alta 37 metri, una giostra panoramica d’alta quota e l’albero di Natale di 15 metri, a fianco al quale è allestito il palco per iniziative solidali, canti, giochi di magia, eventi culinari. In Campo degli Oriondi pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico. Infine, villaggio dei bambini a Piazza Matteotti.
Il programma dettagliato degli eventi di Caorle Wonderland 2021 è disponibile QUI.
Foto fornita da Ufficio Stampa PK Communication