CioccoTuscia 2023, a Viterbo la cultura dei dolci sapori
data: 7-8 e 14-15 ottobre 2023
luogo: Luoghi vari, Viterbo
orario: 10.30-19.00
Cioccotuscia 2023, quattordicesima edizione, è il festival dedicato alla cultura dei dolci sapori in programma nel centro storico di Viterbo. Due i fine settimana interessati: 7-8 e 14-15 ottobre.
Due le anime principali della manifestazione, tra loro intrecciate. Una dedicata all’offerta gastronomica con gli stand delle più importanti eccellenze della Tuscia viterbese in materia di cioccolato e dolci; l’altra prevede un cartellone di eventi culturali e di intrattenimento.
In programma stand di prodotti dolci e salati e di artigianato, degustazioni e laboratori didattici. Quindi, artisti di strada, esibizioni di sbandieratori e musici, mostre, giochi, cosplay e molto altro ancora.
Rispetto alle precedenti edizioni, CioccoTuscia 2023 non si limita alle sole location di Piazza San Lorenzo e Palazzo dei Papi, ma si espande a Piazza della Morte, Piazza del Gesù, Piazza dei Caduti, Valle Faul e altri punti della città. Il tutto nel segno di un connubio tra la bellezza del patrimonio storico-artistico di Viterbo e le numerose iniziative e attività incentrate sui dolci sapori.
Diretto da Andrea Sorrenti, CioccoTuscia è in grado di attirare visitatori da tutta Italia. L’edizione 2023 vede coinvolte oltre 80 realtà, quasi tutte del territorio, tra imprenditori, attività commerciali, associazioni di categoria, partner istituzionali, organizzazioni non profit e stakeholder vari. Tra le novità di rilievo, la collaborazione con il Regno di Babbo Natale di Vetralla (VT), il contenitore natalizio lungo la strada Cassia che negli ultimi anni ha ottenuto notorietà a livello nazionale.
Il programma dettagliato è disponibile sul sito ufficiale dell’evento.
Foto da Ufficio Stampa CioccoTuscia