“Come direbbe Andrea”, in ricordo di Arena
data: 22 febbraio 2018
luogo: Teatro Caffeina (Via Cavour 9), Viterbo
orario: 21.00
A un mese dalla scomparsa del giornalista Andrea Arena, già collaboratore di Move Magazine con la sua rubrica Genio & sregolatezza, giovedì 22 febbraio 2018 al Teatro Caffeina di Viterbo (ore 21) si terrà l’evento Come direbbe Andrea.
Una serata in cui amici e colleghi ricorderanno tutti insieme, attraverso racconti, testimonianze, immagini, musica dal vivo e letture di suoi articoli, un giornalista e testimone curioso del mondo, che amava profondamente la sua professione ed era dotato di un talento e acume grazie al quale riusciva a dare ai suoi pezzi un taglio assolutamente originale e brillante.
All’interno del ricco e variegato programma della serata, Move Magazine, con cui Arena ha collaborato per quattro anni fin dalla nascita della testata, sarà presente con il direttore Francesco Mecucci che porterà un ricordo di Genio & sregolatezza, una rubrica a cui Andrea era fortemente legato e nella quale esprimeva tutta la sua passione per il calcio, raccontandone con il suo inimitabile stile le storie più curiose e i personaggi più interessanti, controversi, particolari, letterari, “maledetti” e non solo”.
In occasione dell’evento commemorativo, è prevista una raccolta fondi per promuovere un progetto legato al calcio giovanile nel nome di Andrea Arena.
Nato a Viterbo il 6 marzo 1978, Andrea Arena ha scritto per Il Messaggero, Nuovo Viterbo Oggi, La Voce, Il Nuovo Corriere Viterbese, Melting Pot, Move Magazine e Viterbo News 24, di cui è stato direttore per un periodo. Grande appassionato di sport, era un viscerale tifoso della Lazio. Suo il libro Io, ultras. Padrone del pallone, uscito nel 2001 per Stampa Alternativa. Per molti anni ha seguito le cronache sportive locali. Negli ultimi tempi si era occupato di cronaca giudiziaria per Il Messaggero. Si è spento il 22 gennaio 2018 nella sua abitazione di Viterbo.