fase 2024 otranto lecce

FASE, un festival di arti visive a Otranto


data: dal 21 giugno al 31 agosto 2024

luogo: Luoghi vari, Otranto Le

orario: 15.00-23.00

FASE – Festival di Arti Visive a Sud Est, prima edizione, è un evento in programma a Otranto (LE) dal 21 giugno al 31 agosto 2024 con mostre, installazioni talk, workshop, musica nelle strade e nei palazzi della cittadina pugliese.

Prodotto dall’associazione Fuori Fase, con direzione la direzione artistica di Alessia Locatelli, il supporto del Comune di Otranto e il patrocinio della Regione Puglia, FASE interessa siti di interesse storico, riempiti con fotografie e sintografie.

Nel 2025 la fotografia compirà 200 anni. Un traguardo importante, che ha reso questo linguaggio oggi necessario per raccontare il mondo contemporaneo e la socialità, attraverso l’immagine e la fotografia; che altro non è che lo sguardo professionale sul mondo che ci regalano i fotografi. Dove andrà la fotografia nei prossimi 200 anni? Anche su questo si interroga il festival FASE.

Le location sono Palazzo Melorio (ex Municipio), ex Convento dei Cappuccini, ex Chiesa dell’Immacolata, Castello Aragonese, Lungomare Kennedy, Lungomare degli Eroi, Porto Badisco. Partecipano i fotografi Gabriele Albergo, Francesca Cao, Lorenzo Cicconi Massi, Alessandro Gandolfi, Paolo Ferraina, Sara Munari, Ilaria Sagaria, Filippo Venturi.

Biglietto unico 8 euro. Residenti a Otranto 5 euro. Under 14 ingresso gratuito. Fino al 7 luglio sono presenti nei vicoli del paese anche le mostre gratuite. Il programma dettagliato delle mostre e degli appuntamenti è disponibile sul sito ufficiale di FASE, sotto indicato.

Foto: Paolo Chiabrando / Unsplash



tel: 3290224929

e-mail: festival@fa-se.it

web: www.fa-se.it