Fiera del Fungo 2023: Borgo Val di Taro in festa
data: 16-17 e 23-24 settembre 2023
luogo: Borgo Val di Taro Pr
orario: orari vari
La Fiera del Fungo 2023, quarantottesima edizione, è l’importante manifestazione dedicata al rinomato fungo porcino IGP di Borgo Val di Taro, in provincia di Parma, centro appenninico noto anche come Borgotaro.
L’evento si svolge nei fine settimana del 16-17 e 23-24 settembre tra i vicoli e le piazze del paese, dove inoltre si possono ammirare varie opere di street art realizzate nell’ambito del progetto MutaMenti.
Quest’anno l’area cucina della Fiera del Fungo è allestita in Piazza XI Febbraio, porta d’ingresso della fiera. Qui, per i due weekend, i visitatori possono assistere show cooking e deliziare il proprio palato con degustazioni gratuite. Ad affiancare il fungo porcino IGP di Borgotaro c’è anche il mercato Campagna Amica con i produttori agricoli di Coldiretti. Uno spazio attrattivo, in cui degustare e acquistare prodotti a chilometro zero.
Presenti anche altri prodotti d’eccellenza del territorio. Si va dal parmigiano reggiano di vacca bruna ai prodotti da forno a base di farro bio; dalle confetture ai frutti di bosco al miele e prodotti dell’alveare; dalle verdure bio ai formaggi di capra freschi e stagionati. Inoltre, mostre, spettacoli, attività per bambini, convegni, musica e molto altro ancora.
Borgotaro, cuore dell’Alta Val di Taro e sede della Fiera del Fungo 2023, si trova nel cuore dell’Appennino tosco-emiliano. La sua posizione strategica è tale da essere facilmente raggiungibile da più parti, al confine con Liguria e Toscana.
Il programma dettagliato è disponibile QUI.
Foto fornite da Ufficio Stampa For You Communication – Iolanda Pomposelli