fischietto in terracotta

Fischietto in terracotta, un premio in Piemonte


data: fino al 29 marzo 2022

luogo: Castellamonte To

orario: n.d.

La cittadina piemontese di Castellamonte (TO), sede di una rinomata Mostra della Ceramica, organizza la prima edizione di Ceramiche Sonore, un concorso internazionale dedicato a un particolare manufatto artigianale di antichissima tradizione: il fischietto in terracotta.

La partecipazione al premio del fischietto in terracotta è aperta a tutti coloro che presenteranno le proprie opere realizzate in terracotta e ceramica, con caratteristiche tipiche della ceramica sonora. Ogni partecipante può presentare da un minimo di uno fino a un massimo di tre opere.

Tutte le opere selezionate saranno esposte dal 21 maggio al 15 giugno 2022 nella Sala Espositiva del Centro Congressi Pietro Martinetti di Castellamonte. La mostra sarà inaugurata in occasione dell’ottava edizione di Buongiorno Ceramica!, l’evento nazionale delle città della ceramica che coinvolge tutte le località della rete in una serie di iniziative di vario genere.

I concorrenti, pena la non ammissione al concorso, dovranno far pervenire la scheda di adesione, compilata in ogni sua parte, entro e non oltre le ore 12.00 del 29 marzo 2022. L’invio deve essere via email all’indirizzo sotto indicato. I premi sono così ripartiti: 800 euro al primo classificato; 500 euro al secondo; 250 euro al terzo. QUI il bando completo.

Foto tratta da Cortedelsalento.net



tel: 01245187216 

e-mail: ceramicsinlove@gmail.com

web: www.comune.castellamonte.to.it