Massimiliano Faralli e la fotografia di strada: talk a Viterbo
data: 24 marzo 2023
luogo: Teatro dell'Unione (Piazza Giuseppe Verdi), Viterbo
orario: 17.30
Dopo l’incontro con il noto fotoreporter Tony Gentile, nuovo appuntamento a Viterbo con la grande fotografia. Venerdì 24 marzo 2023, nel foyer del Teatro dell’Unione, è ospite Massimiliano Faralli, vincitore del Miami Street Photography Festival 2022.
Il talk, con inizio alle ore 17.30 (ingresso gratuito fino a esaurimento posti) e dal titolo Il palcoscenico della strada, è organizzato da ATCL – Circuito Multidisciplinare del Lazio in collaborazione con Medioera e con il patrocinio del Comune di Viterbo – Assessorato alla Cultura. In questa occasione Massimiliano Faralli dialoga con il fotografo Cristiano Morbidelli sulla fotografia di strada e sull’evoluzione del suo linguaggio.
Originario di Prato, in Toscana, Faralli è un architetto che da sempre scatta fotografie ed è considerato uno dei maggiori esponenti della street photography. Impara la professione negli anni Ottanta e Novanta seguendo l’attività di uno zio e costruisce la propria carriera sviluppando una forte predilezione per i ritratti di strada.
Tra i suoi numerosi successi a livello nazionale e internazionale, nel 2022 ha vinto il Miami Photography Street Festival, il maggior concorso mondiale di fotografia di strada. Qui ha conquistato il primo posto grazie a uno scatto realizzato a Milano durante la Fashion Week.
Foto © Massimiliano Faralli