MIA Photo Fair 2025, la fiera della fotografia a Milano
data: dal 20 al 23 marzo 2025
luogo: Superstudio Più (Via Tortona 27), Milano
orario: 11:00-20:00
MIA Photo Fair 2025, quattordicesima edizione, è la fiera internazionale dedicata alla fotografia in Italia, in programma a Milano presso Superstudio Più da giovedì 20 a domenica 23 marzo.
Diretta per il secondo anno da Francesca Malgara, la manifestazione è organizzata da Fiere di Parma. Per l’edizione 2025 ritorna negli spazi di Via Tortona dove è nata e si è consolidata come punto di riferimento per la fotografia.
Dialoghi è il titolo di MIA Photo Fair 2025. L’evento realizza un vivido e ricco affondo nell’universo della fotografia d’arte evidenziandone il ruolo trasversale e la capacità di attraversare i diversi linguaggi espressivi dello scenario artistico contemporaneo. Nella selezione dei progetti espositivi il comitato che affianca Malgara è composto da Domenico de Chirico, Emanuela Mazzonis di Pralafera e Rischa Paterlini.
A ciascun membro del comitato scientifico è affidata la curatela di una delle quattro sezioni fondamentali che innervano la manifestazione. Dalla Main Section, che accoglie una selezione di gallerie affermate nel panorama internazionale, si passa a Beyond Photography – Dialogue, la sezione che esplora il confronto tra fotografia e altre forme della creatività artistica contemporanea.
Quindi, Reportage Beyond Reportage è dedicata alle diverse declinazioni e forme narrative che caratterizzano il reportage. Non manca lo speciale focus dedicato all’approfondimento di uno specifico paese: quest’anno è la Svizzera.
Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale di MIA Photo Fair.
Foto fornita da Ufficio Stampa PCM Studio di Paola C. Manfredi