miart 2025

Miart 2025, arte moderna e contemporanea a Milano


data: 4-5-6 aprile 2025

luogo: Allianz MiCo (Viale Lodovico Scarampo), Milano

orario: venerdì-sabato 11.30-20.00 / domenica 11.00-19.00

Miart 2025, ventinovesima edizione, è la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano, organizzata da Fiera Milano e diretta da Nicola Ricciardi. L’evento è in programma dal 4 al 6 aprile presso Allianz MiCo.

L’evento di quest’anno ha costruito la propria identità e programmazione attorno al concetto di amicizia, intesa come sostegno paritario, reciproco, duraturo e genuinamente solidale. Un orientamento rafforzato dal titolo, Among friends, preso in prestito dall’ultima retrospettiva dedicata a Robert Rauschenberg. Un artista a cui è dedicata la fiera, a cento anni dalla nascita.

In un perfetto bilanciamento tra specificità locale e internazionalità delle proposte e con un’accurata combinazione di realtà italiane di primo piano insieme ad alcune delle più importanti gallerie straniere, Miart 2025 presenta progetti che raccontano oltre un secolo di storia dell’arte. Tre le sezioni: con le tre sezioni: Established, Emergent, Portal. Si spazia dai capolavori del primo e secondo Novecento alle opere legate alla più stretta attualità, senza tralasciare il design d’autore. Miart fa dialogare al proprio interno scultura e pittura, disegno e installazione, video e fotografia.

In linea con la precedente edizione, quest’anno sono presenti presenti in fiera 179 gallerie, provenienti da 31 nazioni e 5 continenti. I progetti e le gallerie di Miart 2025 contribuiscono alla creazione di una piattaforma capace di mostrare una molteplicità di voci e realtà in continua mutazione. Una vetrina che, attraverso la ricerca, offre una visione più ricca e sfumata del passato, uno sguardo attento sul presente e immagina e costruisce molteplici futuri.

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento, sotto indicato.

Foto: Stephen Skidmore / Afternoon Painting © Stephen Skidmore.
Courtesy: The Artist and Galerie Hubert Winter, Vienna.
Immagine fornita e autorizzata da Ufficio Stampa Lara Facco P&C



tel: nd

e-mail: miart@fieramilano.it

web: www.miart.it