Piccola e media editoria al Modena Buk Festival 2023
data: 6-7 maggio 2023 (anteprima 4 maggio)
luogo: Complesso San Paolo (Via Francesco Selmi 67), Modena
orario: sabato 10.00-22.00 / domenica 10.00-20.00
Modena Buk Festival 2023, sedicesima edizione, è in programma nella città emiliana sabato 6 e domenica 7 maggio nel chiostro del Complesso San Paolo.
Promosso dall’associazione culturale ProgettArte, per la direzione artistica di Francesco Zarzana, l’evento ospita una selezione di case editrici in rappresentanza della piccola e media editoria nazionale. In cartellone incontri con autrici e autori di tutta Italia, dedicati alle nuove uscite stagionali.
In anteprima, nella serata di giovedì 4 maggio, Maurizio De Giovanni riceve il Premio Speciale Buk Festival 2023. Celebrata firma del giallo italiano, è autore amato per i tanti personaggi che hanno acceso la fantasia e toccato il cuore dei lettori. La dimensione televisiva li ha resi straordinariamente popolari, dal Commissario Ricciardi a Mina Settembre.
Modena Buk Festival 2023 è realizzato con il sostegno di Fondazione di Modena, Comune di Modena, ALDA (Association Européenne de la Démocratie Local con sede presso il Consiglio d’Europa di Strasburgo), di BPER Banca e CNA. Concedono il patrocinio Regione Emilia-Romagna, Camera di Commercio, Assicoop e Modenamoremio. L’evento è sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura. A seguire, nella prima metà di luglio 2023 a Modena e Sassuolo, si svolgerà la quarta edizione di Buk Film Festival, con nuove
proposte, produzioni e ospitalità fra lungometraggi e cortometraggi.
Ingresso libero. Il programma dettagliato è disponibile QUI.
Foto: Pixabay via Pexels