Muevelo Pop Festival: la nuova scena musicale a Napoli
data: 12 maggio 2024
luogo: Arenile di Bagnoli (Via Coroglio 14/B), Napoli
orario: dalle ore 17.00
Muevelo Pop Festival 2024, prima edizione, propone oltre dieci ore di musica non-stop a Napoli presso l’Arenile di Bagnoli. Domenica 12 maggio sul palco il meglio della nuova scena rap e pop con Rondodasosa, Serena Brancale, Clara, Artie 5ive, Digital Astro, Elmatador, Kid Lost, Jelecrois, Le One, Settembre, Boro e Wax.
L’obiettivo dell’evento è scovare le nuove leve del rap game e della scena pop italiana, con un occhio particolare al panorama napoletano. Protagonisti del Muevelo Pop Festival sono i rapper milanesi Rondodasosa e Artie 5ive, il rapper siculo-marocchino Digital Astro, il torinese Boro (ex Boro Boro) e il romano Elmatador.
A rappresentare Napoli è rappresentata dalla “nuova ondata” composta da Le One e soprattutto da Kid Lost e Jelecrois. Nomi di primo piano del rap show di Netflix Nuova Scena con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain.
Sul versante pop ecco invece la barese Serena Brancale salita alla ribalta con il brano virale Baccalà; il napoletano Settembre semifinalista di X Factor 2023; Clara, attrice e cantante di Varese protagonista nella serie tv Mare fuori e in gara a Sanremo 2024; Wax, cantante milanese molto popolare grazie alla sua esperienza ad Amici 22. A loro si aggiungono altri artisti e ospiti a sorpresa.
Muevelo Pop Festival 2024: che cos’è
Muevelo Pop Festival è la versione pop-olare del famoso latin-black party Muevelo. La fiesta que te mueve! promosso da Radio Kiss Kiss e dalla società Groovesensation. Dopo anni di successi, il format si sdoppia con uno spin-off pop che racchiude il meglio della nuova scena musicale nazionale. Un cast dalle molteplici sfaccettature sonore rende ricchissima una giornata con circa 10 ore di musica non-stop tra dj set e live set.
L’evento vuole offrire al pubblico la possibilità di scoprire nuove sonorità e talenti. Questo grazie all’audacia nel presentare una miscela di generi musicali diversi che vanno dal pop alla musica urban, creando così un’esperienza da vivere per tutti i partecipanti.
Muevelo Pop Festival 2024 inoltre si prefigge di promuovere la diversità culturale attraverso la musica, dimostrando che la fusione sonora può essere un potente strumento di unione e integrazione. L’obiettivo è rompere le barriere culturali e creare un ambiente inclusivo con la presenza di artisti provenienti da diverse tradizioni musicali che si esibiscono insieme in una performance eclettica e coinvolgente.
Biglietti: posto unico 30 euro, area vip 40 euro. I prezzi sono comprensivi di prevendita.
Foto: Austin Neill / Unsplash [immagine puramente indicativa]