Notte delle Candele 2024: la magia di Vallerano
data: 31 agosto 2024
luogo: Vallerano Vt
orario: dalle 18.00
La Notte delle Candele 2024, sedicesima edizione, è l’evento di richiamo internazionale in cui Vallerano, antico borgo in provincia di Viterbo sui Monti Cimini, si illumina con 100.000 lumi e fiammelle l’ultimo sabato di agosto. L’appuntamento di quest’anno è per il 31 agosto, dalle ore 18.00 fino a notte fonda.
La costellazione scenografica creata dagli abitanti locali in ogni angolo, vicolo, piazza del paese è la cornice di una serie di eventi sul tema C’era una volta, ispirato all’incipit essenziale di ogni fiaba, che vuole risvegliare antiche leggende e storie dimenticate. Inoltre è indetto un contest fotografico sullo stesso argomento, aperto a tutti.
Il variegato cartellone prevede la contemporaneità di molteplici performance, tra melodie incantate, action painting, scatti fotografici, spettacoli teatrali, opere audiovisive. Il tutto rigorosamente a lume di candela lungo un percorso avvolto da un’aura di magia e mistero, sia dentro che fuori le mura di Vallerano.
I visitatori sono così invitati a esplorare luoghi unici e a immergersi in un’atmosfera di condivisione, sotto la luce argentea della luna. Con 100.000 lumi e migliaia di spettatori attesi, la Notte delle Candele 2024 si conferma come una delle iniziative di turismo culturale più amate del Lazio.
I biglietti sono in vendita sul sito ufficiale dell’evento, sotto indicato, o sul circuito i-ticket.it. I bambini fino a 4 anni hanno diritto all’ingresso gratuito. L’evento è ideato e organizzato dall’Associazione Notte delle Candele di Vallerano con direzione artistica di Maurizio Gregori.
Foto © 2017-2018 Vivendo a piedi nudi di Elisa Pizza