Il nuovo album dei Metallica in anteprima nei cinema
data: 13 aprile 2023
luogo: Luoghi vari
orario: orari vari
Giovedì 13 aprile 2023 arriva nelle sale cinematografiche Metallica: 72 Seasons Global Premiere. Si tratta del primo listening party al mondo al cinema. L’opportunità di vivere in anteprima e solo per una notte in contemporanea mondiale l’esperienza dell’ascolto del nuovo album della band americana, con video esclusivi e interviste inedite.
72 Seasons è il dodicesimo album in studio della band fondata nel 1981 dal cantante e chitarrista James Hetfield e dal batterista Lars Ulrich. Uno dei gruppi più influenti e di successo della storia della musica. I Metallica hanno venduto quasi 120 milioni di album in tutto il mondo e generato oltre 15 miliardi di streaming.
Grazie al circuito Nexo Digital (QUI l’elenco delle sale aderenti) è dunque possibile ascoltare integralmente il nuovo disco, con un suono immersivo travolgente, in esclusiva per il pubblico cinematografico di tutto il mondo. Ogni nuova canzone è accompagnata da un video e da un commento esclusivo della band.
Metallica: qualcosa da sapere sul disco
Il nuovo album dei Metallica, in uscita il 14 aprile 2023, è anticipato dal nuovo singolo con video If darkness had a son. La traccia fa seguito a Screaming Suicide e al primo singolo Lux Æterna. 72 Seasons è pubblicato dalla Blackened Recordings, label dei Metallica. Prodotto da Greg Fidelman con Hetfield e Ulrich, con oltre 77 minuti di durata, con le sue dodici tracce è il primo album di inediti dei Metallica dopo Hardwired… To Self-Destruct del 2016.
L’anteprima mondiale dedicata a 72 Seasons è il secondo grande evento cinematografico dopo quello del 2019 Metallica and San Francisco Symphony: S&M². Questo ha documentato la reunion della band e della San Francisco Symphony per celebrare il ventesimo anniversario dei concerti e delle uscite originali S&M (Symphony & Metallica). Metallica: 72 Seasons Global Premiere è distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con il media partner Virgin Radio.
Nel 2017, i Metallica hanno istituito la Fondazione benefica All Within My Hands Foundation per sostenere le comunità che hanno sostenuto la band. Fino a oggi i Metallica hanno raccolto quasi 12 milioni di dollari, offrendo 5,9 milioni di dollari in sovvenzioni a programmi di formazione professionale e tecnica, oltre 2,5 milioni di dollari per combattere l’insicurezza alimentare e più di 3,3 milioni di dollari per gli interventi di soccorso in caso di calamità.
Foto tratta da Colormusic.cl