
Oliday Festival 2025: yoga e benessere a Firenze
data: 12-13 aprile 2025
luogo: InStabile Culture in Movimento (Via della Funga 27), Firenze
orario: 10.00-24.00
Oliday Festival 2025 è un evento dedicato al benessere olistico e alla crescita personale in programma a Firenze sabato 12 e domenica 13 aprile presso InStabile – Culture in Movimento. Nelle due giornate, un’esperienza immersiva nelle pratiche che nutrono corpo, mente e spirito, in un’atmosfera vibrante e accogliente.
Durante il festival, i partecipanti possono provare un’ampia gamma di attività. A partire dalle meditazioni guidate e pratiche di consapevolezza all’interno di una suggestiva yurta, un luogo che invita al raccoglimento e alla connessione interiore. Quindi, lezioni di yoga in diversi stili, pensate sia per principianti che per praticanti esperti, per esplorare nuove forme di movimento e rilassamento. E poi trattamenti olistici come reiki, riflessologia plantare, massaggi energetici e altre tecniche che promuovono l’equilibrio e l’armonia.
Oltre alle attività individuali, l’OliDay Festival è anche un’occasione per assistere a conferenze e spettacoli dal vivo. Tra questi, performance di suoni che uniscono tradizione e innovazione, sibizioni di arti marziali che mostrano la bellezza del movimento disciplinato e fluido, concerti e bagni sonori all’interno di un suggestivo tendone da circo, per lasciarsi trasportare dalle vibrazioni della musica e del suono. In questa edizione Oliday diventa anche Oliday Night Vibes con musica olistica fino alla mezzanotte tra tamburi sciamanici, handpan, gong, danza estatica, didjeridoo e altro.
L’esperienza di OliDay Festival 2025 non si ferma alle attività olistiche. Infatti, durante l’evento è possibile gustare piatti sani e deliziosi, pensati per nutrire il corpo con ingredienti freschi e naturali, in linea con la filosofia del benessere. Inoltre c’è il mercatino artigianale. Un’occasione ideale per rigenerarsi e connettersi con una comunità dedicata al miglioramento personale.
Per programma dettagliato, biglietti, informazioni e prenotazioni considerare i contatti sotto indicati.
Foto: Benjamin Child / Unsplash [immagine puramente indicativa]