Panettoniamoci, l’evento dedicato al Natale
data: 19 novembre 2023
luogo: Villa Casati Stampa di Soncino (Piazza Soncino 6), Cinisello Balsamo Mi
orario: 10.30-17.30
Domenica 19 novembre 2023, Villa Casati Stampa di Soncino a Cinisello Balsamo (MI) si veste a festa per l’evento Panettoniamoci. Un giorno intero dedicato al mondo del Natale, al Panettone e al cibo d’eccellenza.
Nella mostra-mercato, ad ingresso libero, saranno presenti circa trenta espositori, provenienti dalla Lombardia e oltre. Tante le leccornie e idee regalo proposte, insieme ad un corner dedicato ai libri che hanno per protagonista il tema del cibo e del Natale. Ovviamente, non mancherà il panettone, il re dei dolci natalizi, e l’arte dei maestri pasticceri. Un goloso concorso premierà il miglior panettone tradizionale.
Panettoniamoci: un programma per tutti i gusti
A partire dalle 16.00 una giuria di esperti valuterà i panettoni dei maestri pasticceri in gara e decreterà il vincitore di questa prima edizione. Ma anche i visitatori potranno assaggiare e dire la loro. Il premio del pubblico indicherà il panettone più buono.
A Panettoniamoci, sarà possibile degustare e acquistare prodotti alimentari d’eccellenza italiani. Tante le proposte degli espositori tra vini, salse e conserve artigianali, miele e aceti balsamici, cioccolato e molto altro ancora. Anche le associazioni e i negozi di Cinisello Balsamo parteciperanno all’evento, proponendo loro prodotti. Tante idee regalo e un’ampia scelta per questo Natale: profumi, essenze, prodotti erboristici, pelletteria, giocattoli e molto altro da scoprire all’evento.
Il cibo è cultura e in Italia lo è ancora di più. Il Natale è per eccellenza la festa in cui ritrovarsi attorno alla tavola e scambiarsi auguri e pensieri, gustandosi il meglio della tradizione culinaria italiana. Da qui, l’idea di Manuela Barbara Lattuada, sostenuta da Stefania Gaia Paltrinieri, Patrizia Varnier e dall’associazione LeGhirlande, di creare un evento dedicato al mondo del Natale.
Per scoprire tutti i dettagli dell’evento Panettoniamoci, visita il sito dell’associazione LeGhirlande. Per leggere gli eventi di novembre 2023 sul nostro sito, clicca qui.
Foto: blackieshoot / Unsplash