“Porcino in Cucina”, prima edizione del concorso
data: fino al 31 luglio 2024
luogo: Borgo Val di Taro Pr
orario: n.d.
Iscrizioni aperte fino al 31 luglio 2024 alla prima edizione del concorso nazionale Porcino in Cucina, organizzato nell’ambito della Fiera del Fungo di Borgo Val di Taro (o Borgotaro), in provincia di Parma. L’ edizione numero 49 è in programma dal 14 al 22 settembre 2024.
Per la prima volta il comitato promotore chiama a raccolta gli chef e gli appassionati di cucina per mettere alla prova la propria creatività culinaria utilizzando il pregiato fungo porcino IGP. Vale a dire l’eccellenza gastronomica del territorio, a cui è dedicata la fiera.
Porcino in Cucina è aperto a tutti. Gli aspiranti concorrenti possono inviare la loro ricetta, corredata da una foto del piatto e dai moduli di partecipazione, via email o via WhatsApp ai contatti sotto indicati.
Le 10 ricette che otterranno il maggior numero di like sui social saranno valutate da una giuria di esperti. La commissione è composta da chef rinomati, rappresentanti del Consorzio Fungo IGP di Borgotaro e membri del Comitato della Sagra del Fungo di Borgotaro.
La premiazione avverrà il 21 settembre 2024 durante uno speciale show cooking. Il vincitore avrà l’onore di vedere la propria ricetta cucinata da uno chef. Inoltre riceverà un’opera d’arte dell’artista Debora Giliotti. Inoltre, la ricetta vincitrice sarà pubblicata su giornali di rilievo e sul sito ufficiale della festa.
Tutte le migliori ricette saranno raccolte in un esclusivo libretto ricettario, disponibile per l’acquisto. Un libro pronto a portare nelle case di chi ama la buona cucina la magia del fungo porcino di Borgotaro.
Per maggiori informazioni e per scaricare i moduli di partecipazione, si consiglia di visitare il sito ufficiale della Fiera del Fungo, sotto indicato.
Immagini fornite da Ufficio Stampa For You Communication – Iolanda Pomposelli