premio bianca d'aponte 2023 cantautrice cantautrici

Premio Bianca d’Aponte 2023, cantautrici ad Aversa


data: 27-28 ottobre 2023

luogo: Teatro Cimarosa (Vicolo del Teatro 3), Aversa Ce

orario: 20.00

Il Premio Bianca D’Aponte 2023, diciannovesima edizione, è il contest italiano riservato alle cantautrici e in programma ad Aversa, in provincia di Caserta, venerdì 27 e sabato 28 ottobre presso il Teatro Cimarosa.

Madrina dell’evento Nina Zilli, che interpreta un brano di Bianca D’Aponte (cantautrice prematuramente scomparsa a cui è dedicata la manifestazione) e presiede la giuria del concorso. Mauro Pagani riceve invece il Premio alla carriera Città di Aversa.

Nel novero degli ospiti, messo a punto dal direttore artistico Ferruccio Spinetti, molti altri nomi di primo piano del panorama musicale italiano. Tra loro Teresa De Sio, Mariella Nava, Mauro Ermanno Giovanardi, Massimo Germini, Cristiano Godano, Flo e Moà. Quest’ultima è la vincitrice dello scorso anno, che apre come da tradizione le due serate. La cantautrice olandese Raquel Kurpershoek riceve inoltre il Premio Bianca D’Aponte International.

Ma il cuore del festival è ovviamente il contest per cantautrici, che vede confrontarsi nove artiste: Ilaria Argiolas (Roma); Arianna Battilana dei Mockingjay (Varese); Irene Buselli (Genova); Cristina Cafiero (Napoli); Veronica Di Nocera (Caserta); Francesca Giannizzari (Potenza); Chiara Ianniciello (Salerno); Alessandra Nazzaro (Napoli); Santanna (L’Aquila).

Il Premio Bianca D’Aponte 2023 è organizzato dall’Associazione Bianca D’Aponte, in collaborazione con ReteDoc. Ha il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e NuovoImaie. La conduzione è affidata a Carlotta Scarlatto e Ottavio Nieddu. Ingresso solo su prenotazione.

Foto: Jeremy Horvatin / Unsplash [immagine puramente indicativa]



tel: 3355383937

e-mail: info@biancadaponte.it

web: www.biancadaponte.it