Roma Travel Show 2022, il salone del turismo
data: 6-7-8 maggio 2022
luogo: Palazzo dei Congressi (Piazza John Kennedy 1), Roma
orario: 10.00-20.00
Roma Travel Show 2022 è la seconda edizione del salone del turismo in programma nella capitale, a Palazzo dei Congressi, dal 6 all’8 maggio. Un appuntamento aperto al pubblico e a ingresso gratuito.
L’evento offre un ampio ventaglio delle migliori mete estere e nazionali. Un’occasione di rilancio per tutti gli operatori della filiera turistica efficiente e sicura. Novità 2022 lo Speciale Italia, con particolare attenzione alla riscoperta del Bel Paese. Presenti anche due aree riservate al B2B: RTS business e BMII – Borsa del Matrimonio in Italia.
Il Roma Travel Show 2022 permette di ricevere i consigli degli esperti, per creare la migliore esperienza di viaggio. Che sia esso di nozze, emozionale, rilassante, avventuroso o di scoperta. Punto di incontro tra utente finale e tutti gli attori del turismo organizzato, dalle associazioni di categoria ai tour operator, il salone coinvolge tutti gli attori della filiera organizzata del mondo dei viaggi.
Roma Travel Show 2022: non solo Italia
Non solo Italia però: spazio anche ai tanti “turismi” in cui si è specializzato il comparto a livello internazionale, per percorrere le vie del mondo ben informati e accompagnati. Tra le tante proposte in mostra: itinerari ecosostenibili e enogastronomici, turismo spirituale, sportivo, musicale, cinematografico, artistico, nuovi trend quali quelli dedicati al benessere e ai viaggi wow, costruiti su misura ai travel specialist.
Nato dalla pluriennale esperienza della società organizzatrice di manifestazioni quali RomaSposa, Roma Travel Show 2022 torna nel calendario fieristico internazionale con un secondo appuntamento, forte del successo della prima edizione.
Nell’ambito di Roma Travel Show 2022, presente anche un’area riservata agli operatori di settore, RTS Business. Essa si rivolge alle aziende di incoming, per le destinazioni Roma e Lazio, che si incontreranno con i buyer specialisti, provenienti soprattutto dall’estero. Torna inoltre, il 6 e 7 maggio, per la settima edizione la BMII – Borsa del Matrimonio in Italia, la panoramica più ampia dei prodotti e servizi made in Italy per il giorno del sì. Un incontro tra domanda e offerta che registra un costante aumento delle richieste di partecipazione dei buyer. Proposte sempre più ampie e strutturate da parte di imprese e istituzioni presenti.
Foto: Haley Black / Pexels.com