todi pg

Todi Off, call per teatro e danza contemporanea


data: fino al 21 maggio 2021

luogo: Todi Pg

orario: n.d.

C’è tempo fino al 21 maggio 2021 per presentare i progetti di spettacolo per Todi Off, la sezione dedicata al teatro e alla danza contemporanea italiana del Todi Festival. La manifestazione nella cittadina umbra di Todi (PG), giunta alla trentacinquesima edizione, è in programma dal 28 agosto al 5 settembre.

La call Todi Off 2021 prevede una selezione di 6 progetti di spettacolo che andranno a comporre la rassegna omonima, di cui si svolge la quinta edizione. Possono partecipare alla call compagnie teatrali, gruppi di professionisti o singoli professionisti del teatro e della danza che operano sul territorio nazionale.

Lo spettacolo dovrà essere un debutto nazionale o avere effettuato al massimo una o due repliche e comunque non deve aver programmato repliche in Umbria.

Todi Off: il format

Todi Off è a cura di Teatro di Sacco, in collaborazione con Teatro e Critica, ed è una rassegna orientata alla formazione del pubblico per un suo avvicinamento al teatro indipendente. Parte integrante della programmazione del Todi Festival, si configura come un progetto altamente innovativo e unico nel suo genere.

Prevede, infatti, 7 giornate dedicate al teatro e alla danza contemporanei; 6 spettacoli in programma presso il Teatro Nido dell’Aquila; 6 incontri con il pubblico con focus sullo spettacolo della sera precedente; un workshop di critica teatrale guidato da Teatro e Critica che cura anche il foglio quotidiano distribuito nei luoghi del festival; un incontro pubblico sullo stato dell’arte del teatro indipendente in Italia.

Per il Todi Festival 2021 sono confermate la direzione artistica di Eugenio Guarducci e l’organizzazione a cura dell’agenzia Sedicieventi. Tutti i dettagli relativi alla partecipazione alla call Todi Off sono disponibili QUI.



tel: nd

e-mail: info@sedicieventi.it

web: www.todifestival.it