visioninmusica 2025 mountain men

Visioninmusica 2025, il programma dei concerti a Terni


data: dal 24 gennaio al 2 maggio 2025

luogo: Auditorium Gazzoli (Via del Teatro Romano 13), Terni

orario: 21.00

Visioninmusica 2025, ventunesima edizione, è il festival internazionale dedicato alle espressioni più significative della musica contemporanea in programma a Terni dal 24 gennaio al 2 maggio.

Una rassegna, diretta da Silvia Alunni, che privilegia eccellenza creatività, ideata per un pubblico desideroso di scoprire nuove sonorità e una pluralità di esperienze musicali che sfidano i generi e le convenzioni.

La stagione debutta venerdì 24 gennaio con Tullio De Piscopo, re della batteria, che celebra 40 anni di Stop Bajon. Un viaggio che ripercorre l’intensa carriera del batterista partenopeo. Il pubblico avrà l’occasione di ascoltare tributi a Pino Daniele, grandi assoli di batteria e una straordinaria interpretazione di Libertango di Astor Piazzolla, insieme a successi come Andamento Lento.

Venerdì 7 febbraio è la volta della nuova stella mondiale del basso elettrico, lo spagnolo Vincen García. Con uno stile originale che amalgama funk, fusion, jazz e hip-hop, García si distingue per la sua ritmica intricata e il suo approccio innovativo.

Venerdì 28 febbraio protagonista uno dei più acclamati chitarristi a livello internazionale, Andy Timmons, con una tappa dell’attesissimo Italian Tour. Noto per il suo fraseggio melodico ed emozionale, Timmons ha collaborato con artisti del calibro di Simon Phillips, Olivia Newton John, Steve Vai e Paul Gilbert. La sua notorietà è stata consolidata dai Danger Danger negli anni ‘80.

visioninmusica 2025 antonio lizana

Antonio Lizana © Ana Solinis / Foto fornita e autorizzata da Ufficio Stampa Elisabetta Castiglioni

Visioninmusica 2025: le date di marzo, aprile e maggio

Si continua sulla scia della chitarra elettrica, giovedì 13 marzo, con il leggendario Scott Henderson che presenta il suo ultimo lavoro, Karnevel!, con cui esplora sonorità inedite. Dopo aver mosso i primi passi della sua carriera con i Tribal Tech, Henderson ha collaborato con leggende come Chick Corea. Inoltre, si è distinto per il suo stile che unisce in modo armonico jazz, rock, funk e blues.

Venerdì 28 marzo un’occasione speciale per festeggiare i 30 anni di carriera di Javier Girotto & Aires Tango. Fondato nel 1994, il gruppo è rinomato per la sua originale fusione di jazz e tango, ispirato dalla tradizione argentina e da maestri quali Astor Piazzolla.

Venerdì 11 aprile è la volta del sassofonista, cantante e compositore andaluso Antonio Lizana. L’artista presenta il suo progetto Vishuddha. L’album rappresenta un’innovativa fusione tra flamenco e jazz che attinge a sonorità moresche e alla cultura gitana. Un lavoro che trasforma la tradizione in un’esperienza contemporanea che coinvolge e affascina gli spettatori di tutto il mondo.

Infine, venerdì 2 maggio, i Mountain Men chiudono Visioninmusica 2025 con As Yesterday, il nuovo progetto che riporta in scena il duo originale e straordinario formato da Mister Mat e Mister Iano. La voce inebriante di Mister Mat si unisce all’armonica melodica di Barefoot Iano, creando un sound che bilancia perfettamente groove ed emozione. Un viaggio musicale che mescola brani originali e interpretazioni di classici, spaziando tra blues, folk e rock.

Prima foto in alto: Mountain Men © Aurelien Prerriaud
Immagini fornite e autorizzate da Ufficio Stampa Elisabetta Castiglioni



tel: 0744432714

e-mail: info@visioninmusica.com

web: www.visioninmusica.com