Game Boy, il video parodia dei Due & Mezzo
29 Luglio 2021In vacanza quest’anno si canta in Mille, come suggeriscono Fedez e compagni, ma basta essere in Due & Mezzo per aggiungere alla musica il buonumore. È uscito il nuovo video-parodia del trio comico romano, dal titolo Game Boy.
Il videoclip, in cui per la prima volta cantano tutti i membri dei Due & Mezzo, grazie anche all’aiuto prezioso della vocal coach Sarah Biacchi, ribalta completamente il senso della canzone originale, Toy Boy di Ornella Vanoni-Colapesce e Dimartino. “La canzone è già ironica di per sé e abbiamo pensato di renderla ancora più assurda ribaltando la situazione: nell’originale Colapesce e Dimartino cercano di sedurre la Vanoni, mentre nella nostra versione i Due non sembrano molto interessati alla donna!”, spiegano i Due & Mezzo.
Alessia Francescangeli, la donna del gruppo comico, aggiunge che “molte donne, ma anche molti uomini, si riconoscono in questo videoclip. Vi confesso che la parodia è tratta da una storia vera. Confrontandomi con diverse amiche ho capito che, ahimé, sono molti gli uomini fissati con la PlayStation a tal punto da trascurare la propria compagna”. Riccardo Giacomini e Matteo Mantaperto nel video recitano infatti la parte di due accaniti gamer che non si fanno distrarre neanche dalle ammiccanti avance di Alessia.
“Giocavo anch’io da ragazzino al Game Boy o alla PlayStation, ma mi sono sempre annoiato in tempi rapidi. E forse fortunatamente per questo non sono cascato mai in questi processi di coppia. Però devo dire che mi sono molto divertito a immedesimarmi nei panni del cantautore palermitano. Ho scoperto anche che mi donano i capelli lunghi”, ha ironizzato Riccardo.
“Io a differenza di Ric – ha aggiunto Matteo – adoro la PlayStation. Ho tutte le versioni e le custodisco gelosamente. So bene di cosa si parla nel nostro video perché è un lavoro da maestri riuscire a trovare l’alchimia perfetta tra tornei di FIFA e rapporto di coppia”.
Foto fornite da Ufficio Stampa Ilaria Tana