Geronimo Stilton diventa un film prodotto negli Stati Uniti
16 Febbraio 2023Geronimo Stilton diventa un film. Le avventure del topo giornalista creato in Italia nel 1997 sbarcano a Hollywood per un lungometraggio d’animazione diretto dal pluripremiato regista David Soren.
Grazie all’accordo con Atlantyca Entertainment, la società di produzione Radar Pictures con sede a Los Angeles si è assicurata i diritti per portare sul grande schermo il personaggio nato da un’idea di Elisabetta Dami. Uno straordinario successo editoriale con oltre 300 libri, 180 milioni di copie vendute in 150 paesi del mondo e traduzioni in 50 lingue. Oltre ai libri, Geronimo Stilton è protagonista, tra l’altro, di una serie animata in tre stagioni, otto musical videogame e giocattoli.
Secondo la trama, un giovane Geronimo, desideroso di affermarsi come giornalista e di andare oltre i soliti articoli che gli assegnano ogni giorno, si imbatte in un problema molto più grande di quanto si sarebbe mai potuto immaginare. Ma, lavorando insieme a tutta la sua famiglia, potrebbe riuscire a farcela. A patto di prevedere per tempo le mosse degli avversari, in un intrigante gioco del gatto e del topo.
Il film sarà frutto della collaborazione tra Radar Pictures e Atlantyca Entertainment. Quest’ultima è la società transmediale di Milano che gestisce i diritti editoriali per tutto il mondo della serie di libri di Geronimo Stilton, pubblicati in Italia da Piemme e negli Stati Uniti e negli altri paesi di lingua inglese da Scholastic. Il film avrà come produttore esecutivo Ted Field di Radar. Un professionista i cui oltre 30 anni di attività nell’industria cinematografica hanno portato a incassi su scala mondiale che hanno superato i 10 miliardi di dollari.
Immagine © Atlantyca spa fornita da Ufficio Stampa Luana Solla