Mi Rifiuto, il gruppo civico di Terni che combatte l’abbandono dei rifiuti
18 Ottobre 2020Per fronteggiare il problema dell’abbandono indiscriminato di rifiuti nei parchi e giardini della città, da poco più di tre anni è nato a Terni, da un’idea di Marco D’Amore, il gruppo civico Mi Rifiuto.
Ad oggi il gruppo conta circa 80 volontari e ha all’attivo oltre 250 interventi di pulizia realizzati in tutti i quartieri della città, in collaborazione con ASM e Comune di Terni.
Migliaia di metri cubi di rifiuti, quasi sempre differenziati, sono stati recuperati dai volontari non solo dalle aree verdi comunali ma anche dalle zone boschive collinari, dalle valli e dai fiumi del territorio ternano.
L’impegno dei volontari del gruppo civico Mi Rifiuto è volto essenzialmente al coinvolgimento e alla partecipazione attiva dei cittadini affinché la maggior parte di loro possa prendere piena consapevolezza del problema ed agire, quindi, di conseguenza per tutelare l’ambiente che ci circonda.
Tutti i cittadini di buona volontà sono sempre i benvenuti alle varie iniziative organizzate che si possono seguire tramite la pagina Facebook del gruppo e il profilo Instagram. Per qualunque ulteriore informazione si può contattare Marco D’Amore tramite WhatsApp al numero 347.6168832.
“Cambiare si può – spiegano i volontari di Mi Rifiuto – e dipende da ognuno di noi e da quanto ogni cittadino vuole rendersi protagonista e artefice del cambiamento per una città e un territorio migliori“.