Piccole Donne in versione illustrata da Valeria Petrone
4 Giugno 2021Dal 10 giugno 2021 arriva in libreria Piccole Donne in una nuova versione interamente illustrata e reinterpretata per i lettori più piccoli. Il libro è edito da 24 Ore Cultura.
Il celebre romanzo di Louisa May Alcott rivive quindi in una nuova veste. Grazie alle splendide e colorate illustrazioni dal taglio contemporaneo di Valeria Petrone e ai testi rielaborati di Arianna Ghilardotti, si potranno seguire di pagina in pagina le vicende delle quattro sorelle March. La storia è ambientata in una cittadina del New England durante la Guerra di Secessione americana.
Il volume riadatta la trama del romanzo al linguaggio dei bambini di oggi. Trasformando così un capolavoro della narrativa in un albo illustrato da leggere e sfogliare, per cominciare a scoprire le celebri opere della letteratura in modo semplice e comprensibile.
Piccole Donne: un classico per l’infanzia
Pubblicato per la prima volta nel 1868 e sempre attuale, il romanzo che racconta la storia di Meg, Jo, Beth e Amy è considerato un grande classico della letteratura per l’infanzia. Inoltre, è stato oggetto di numerose riedizioni e trasposizioni cinematografiche, l’ultima delle quali nel 2019.
Crescita, solidarietà, emancipazione e coraggio di inseguire i propri sogni, che siano essi professionali o romantici. Questi sono alcuni dei tanti importanti temi toccati dall’autrice nel romanzo. Piccole Donne analizza puntualmente la trasformazione delle protagoniste da inesperte adolescenti a, per l’appunto, “piccole donne”, con i loro pregi e difetti, le loro passioni e affetti.
Per ulteriori informazioni: www.24orecultura.com.