Scomparso il giornalista Andrea Arena, nostro collaboratore
22 Gennaio 2018La redazione di Move Magazine piange la scomparsa del giornalista Andrea Arena, nostro storico collaboratore con la sua rubrica sportiva Genio e sregolatezza, molto seguita e apprezzata.
In Genio e sregolatezza, a cui era fortemente legato, Andrea esprimeva tutta la sua passione per il calcio, raccontandone con il suo inimitabile stile le storie più curiose e i personaggi più interessanti, controversi, particolari, letterari, “maledetti” e non solo.
Arena si è spento nella sua abitazione di Viterbo nella notte tra il 21 e il 22 gennaio 2018. Negli ultimi anni aveva attraversato vari problemi di salute. Avrebbe compiuto 40 anni il prossimo 6 marzo. Ha scritto per Il Messaggero, Nuovo Viterbo Oggi, La Voce, Il Nuovo Corriere Viterbese, Melting Pot, Move Magazine e Viterbo News 24, di cui è stato direttore per un periodo.
Grande appassionato di sport, in particolare di calcio, era un viscerale tifoso della Lazio. Suo il libro Io, ultras. Padrone del pallone, uscito nel 2001 per Stampa Alternativa. Per molti anni ha seguito le cronache sportive locali. Negli ultimi tempi si era occupato di cronaca giudiziaria per Il Messaggero. Con Arena se ne va una firma tra le più brillanti, colte e pungenti che si siano mai viste nel giornalismo viterbese.
Ai familiari di Andrea vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione di Move Magazine e dello staff di Move Comunicazione.
Qui sotto riportiamo l’ultimo numero della rubrica Genio e sregolatezza, uscito sul numero di gennaio 2018 di Move Magazine, dedicato a uno di quei pittoreschi personaggi del calcio che così profondamente amava.